Miguel Oliveira fa saltare il banco e conquista il primo successo della carriera in MotoGP, regalando alla KTM un fantastico trionfo nell’appuntamento casalingo del Gran Premio di Stiria 2020, quinta tappa della stagione. Il portoghese del Team Tech 3 ha sfruttato al meglio nelle ultime due curve della corsa il duello tra la Ducati Pramac dell’australiano Jack Miller (2° a 0.316) e la KTM ufficiale dello spagnolo Pol Espargarò (3° a 0.540) per passare clamorosamente da terzo a primo proprio allo sprint.
Finale thrilling nella gara di Moto2 valevole per il Gran Premio di Stiria 2020, con Marco Bezzecchi che approfitta di una penalità inflitta a Jorge Martin al termine della corsa per centrare il primo successo della carriera nella classe mediana del Motomondiale. Il riminese dello Sky Racing Team quest’oggi è stato il più forte di tutti, mettendo in mostra un passo sensazionale e costantemente più rapido di chi lo precedeva sul tracciato austriaco. Il “Bez” ha tagliato il traguardo in seconda piazza ad un soffio da Martin, il quale però è andato oltre i limiti della pista in uscita da curva 8 ed è stato quindi declassato di una posizione.
Grande Italia nel Gran Premio della Stiria, sesto appuntamento del Mondiale Moto3 2020. Dopo un fine settimana con più dubbi che certezze, i nostri portacolori cambiano marcia proprio al momento giusto e piazzano una doppietta davvero clamorosa. Celestino Vietti (Sky Racing team VR46) vince la prima gara della sua carriera con pieno merito, dopo una gara condotta in maniera attentissima, senza la minima sbavatura ed un finale nel quale ha saputo estrarre il massimo dalla propria Ktm.
Tony Cairoli rialza la testa dopo il deludente nono posto di gara-1 e conquista un importante secondo posto nella seconda manche del Gran Premio di Kegums alle spalle del leader iridato Jeffrey Herlings. L’olandese della KTM, grazie a questa affermazione, ha vinto il GP per un solo punto nei confronti di Arminas Jasikonis anche grazie al pesantissimo ritiro di Tim Gajser a due minuti dalla fine della run causa problemi tecnici alla sua Honda.
Vittoria di gara-1 dello sloveno Tim Gajser nel GP di Kegums (Lettonia), tappa del Mondiale 2020 di MxGP di Motocross. I centauri del cross, protagonisti per la terza volta in una settimana sullo sterrato lettone, si sono esibiti nella run-1 ed è stato il campione del mondo in carica a imporsi sulla Honda con 8″779 di vantaggio sul lituano Arminas Jasikonis (Husqvarna) e 12″311 sullo spagnolo Jorge Prado (KTM).
Altri articoli...
- MXGP, Tim Gajser cade e Glenn Coldenhoff vince gara-2 e GP di Lettonia! Cairoli 17°
- Motocross, risultato gara-1 GP Lettonia MXGP: vince Tim Gajser, Herlings 4°. 7° Tony Cairoli in rimonta
- MotoGP, GP Brno 2020: Binder precede Morbidelli, 5° Valentino Rossi in rimonta, naufragano Dovizioso e Vinales
- Moto2, GP Repubblica Ceca 2020: Enea Bastianini senza rivali. Vince e si porta in testa al Mondiale!