Sam Lowes ha vinto il GP del Teruel 2020, quartultima tappa del Mondiale Moto2 che è andata in scena sul circuito di Aragon. Il britannico è scattato meravigliosamente dalla pole-position, ha impresso fin da subito un ritmo forsennato, ha girato su tempi strepitosi per tutta la gara e ha tagliato il traguardo con addirittura sette secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore. Il centauro della EG 0,0 Marc VDS ha infilato il terzo successo consecutivo in questa stagione (si era imposto a Le Mans due settimane fa e sempre ad Aragon sette giorni fa) ed è balzato in testa alla classifica generale. Il 30enne ora ha sette punti di vantaggio su Enea Bastianini, oggi buon terzo dietro a Fabio Di Giannantonio (secondo posto per il ragazzo della Lightech Speed Up, ha raccolto il secondo posto stagionale dopo il terzo posto di Barcellona).
E’ stato lo spagnolo Jaume Masia a imporsi per la seconda volta consecutiva nella categoria Moto3 sul tracciato di Aragon, in occasione del GP di Teruel 2020, round iridato della minima cilindrata. L’iberico, sulla Honda del Leopard Racing, ha preceduto il giapponese Ayumu Sasaki (Red Bull Ktm Tech3) di 0″051 e l’altro nipponico Kaito Toba (Red Bull Ktm Ajo) di 0″152, nell’ormai abituale arrivo in volata. Per la casa di Tokyo si tratta della 800ma vittoria nel Motomondiale in tutte le classi.
Jonathan Rea (Kawasaki) si mette alle spalle un sabato non perfetto e fa bottino pieno nella domenica del MotorLand. Il nord-irlandese, infatti, si aggiudica Gara-2 del Gran Premio di Aragon (Spagna), e nel complesso il quarto appuntamento del Mondiale 2020 di Superbike. Dopo la vittoria nella superpole race disputata questa mattina il nativo di Ballymena fa il bis anche al pomeriggio (centrando il successo numero 95 della sua carriera), ma senza dominare la scena, anzi, rischiando grosso nel finale con un errore che lo aveva visto superato da Chaz Davies (Ducati) che, ad ogni modo, conclude nella piazza d’onore con un distacco di 1.280, mentre assieme a loro sul podio si classifica lo spagnolo Alvaro Bautista (Honda) a 3.599.
Signore e signori, che doppietta! La Ducati domina gara-1 del GP d’Aragon, quarto round del Mondiale 2020 di Superbike, grazie al successo del britannico Scott Redding (quarta vittoria di manche stagionale) a precedere il teammate Chaz Davies (+0″304) e il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki) a 1″819. Un riscontro che si è deciso nelle ultime fasi quando, nel confronto di prestazione, Redding l’ha spuntata su Rea che, nel tentativo di mettere in difficoltà il ducatista, è incappato in un errore, perdendo anche la posizione in favore di Davies.
Miguel Oliveira fa saltare il banco e conquista il primo successo della carriera in MotoGP, regalando alla KTM un fantastico trionfo nell’appuntamento casalingo del Gran Premio di Stiria 2020, quinta tappa della stagione. Il portoghese del Team Tech 3 ha sfruttato al meglio nelle ultime due curve della corsa il duello tra la Ducati Pramac dell’australiano Jack Miller (2° a 0.316) e la KTM ufficiale dello spagnolo Pol Espargarò (3° a 0.540) per passare clamorosamente da terzo a primo proprio allo sprint.
Altri articoli...
- Moto2, Marco Bezzecchi vince il GP di Stiria dopo un finale thrilling! Jorge Martin penalizzato, Luca Marini resta leader del Mondiale
- Moto3, GP Stiria 2020: doppietta italiana! Celestino Vietti brinda al primo successo davanti ad Arbolino
- Motocross, GP Kegums MXGP 2020: Tony Cairoli brilla ed è 2° alle spalle di Herlings nella seconda manche, out Gajser
- Motocross, GP Kegums MXGP 2020: Tim Gajser si impone in gara-1, Tony Cairoli cade ed è nono