Il MC Adventures, organizzatore della prima gara del nostro Trofeo Enduro in programma domenica 1° marzo ad Anghiari (AR), ci ha appena comunicato che il Comune di Anghiari, con ordinanza di revoca di autorizzazione che sarà affissa all’albo domani 26 febbraio, ha ravvisato l’opportunità di sospendere la manifestazione ai fini del contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Coronavirus.
La gara conclusiva del Round Yamaha Finance di Australia del Campionato del Mondo FIM Superbike ci regala un bellissimo duello fin sotto alla bandiera a scacchi tra i piloti del Kawasaki Racing Team WorldSBK Alex Lowes e Jonathan Rea che resta in testa fino alle ultime fasi prima di essere sorpassato da Lowes alla curva 1 a due giri dal termine.
Per Lowes è la prima vittoria con Kawasaki ed è anche il primo successo dopo l’ultimo che risaliva al 2018 quando in Gara 2 a Brno era stato il migliore. I due sulla linea del traguardo sono separati solo da 37 millesimi. Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) conquista la terza posizione in quello che è stato il suo primo fine settimana nel WorldSBK.
Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 parte alla grande con uno degli arrivi più ravvicinati di sempre e che vede festeggiare Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Official Team). Appena 137 millesimi separano i primi quattro che arrivano al termine di questa gara che apre la stagione.
Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) parte dalla pole ma viene scavalcato dal campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). I due si toccano e Rea finisce nella ghiaia rientrando poi in 18^ e ultima posizione. La sua gara però termina con la caduta avvenuta al quinto giro alla curva 8.
Il GP della Repubblica Ceca 2019 ha appena chiuso i battenti ma il Motomondiale, al rientro dopo la pausa estiva, non accenna a fermarsi e si invola verso il GP d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale che vedrà i migliori piloti delle due ruote battagliarsi sul Red Bull Ring di Spielberg. Marc Marquez non accenna a fermare il proprio dominio ma il circuito austriaco è terra di conquista per Ducati che, da quando si è tornati a correre qui nel 2016 ha sempre portato a casa la vittoria. Attesa al riscatto invece tutto il plotone Yamaha che a Brno ha subito davvero una brutta battuta d’arresto.
Tim Gajser ha vinto il GP del Belgio 2019, tappa del Mondiale Motocross MXGP che è andata in scena sul tracciato di Lommel. Lo sloveno è riuscito a imporsi grazie a due secondi posti e ha compiuto un ulteriore passo verso la conquista del titolo iridato: il centauro della Honda ha infatti 187 punti di vantaggio sullo svizzero Jeremy Seewer quando al termine della stagione mancano soltanto 8 manche (200 punti complessivi), ormai il balcanico può già festeggiare e la conquista matematica della corona potrebbe già arrivare in occasione del prossimo appuntamento che si correrà a Imola.
Altri articoli...
- MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: Marquez fa 50 in Classe Regina, Dovizioso ci prova ma è secondo
- Moto2, GP Repubblica Ceca 2019: Alex Marquez non si ferma più, straordinario podio per Di Giannantonio e Bastianini
- Moto3, GP Repubblica Ceca 2019: Canet ritrova la vittoria davanti a Dalla Porta e Arbolino. Impresa sfiorata per Antonelli
- Motocross, GP Asia 2019: programma, orari e tv. Il calendario del fine settimana