La Toscana vince il Trofeo delle Regioni di Enduro ma è doveroso fare un ringraziamento ai piloti pugliesi: Adamuccio Mario, Baldassarre Francesco, La Bella Antonio, Tronci Tommaso per gli sforzi profusi, pur consapevoli delle minime forze in campo, a difesa dei colori pugliesi contro squadre di altre regioni, ben più organizzate e più numerose. Agli sforzi dei ragazzi si aggiunge la forza di volontà del Comitato Regionale Puglia che, nonostante le poche risorse disponibili, ha fortemente voluto la propria presenza in questo prestigioso Trofeo di Enduro, dove era ormai assente da qualche anno. Personalmente, ha detto Enzo Minardi, coordinatore regionale, sono fiero di questi ragazzi che ce l'hanno messa tutta per onorare la maglia che indossavano. Sono certo che se non ci fossero state le assenze dell'ultimo momento degli altri due piloti convocati e gli infortuni ad Adamuccio e Tronci, il risultato poteva essere certamente diverso.
Pubblichiamo il Comunicato Stampa CNF (Commissione Nazionale Fuoristrada) relativo ai fatti accaduti durante la prova del Campionato Italiano Under 23 e Senior di Castiglion Fiorentino (AR) di domenica 9 ottobre u.s..
Nel recente Decreto L.vo "Milleproroghe" il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato la Circolare Ministeriale . 2583 del 21 Gennaio 2011, recante le nuove norme che regolano le Competizioni Motoristiche su Strada del "Nuovo Codice della Strada, Art. 9 - Competizioni motoristiche su strada - Circolare relativa al calendario gare da svolgersi nel corso dell'anno 2011.
Finalmente un sito dedicato all’Enduro Pugliese (e non solo). Nato dall’idea di alcuni appassionati del settore con l’obiettivo di dare spazio a questa specialità che, pur registrando un numero elevato di praticanti, non riceve il giusto risalto. PugliaEnduro non è solo informazione ma una struttura operativa di servizio a supporto di chi ha voglia di organizzare manifestazioni in fuoristrada.