-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Marquez vince su Rins e Vinales, Dovizioso 4° Rossi 6° - Moto2= Domina Baldassarri su Navarro e Fernandez - Moto3= Vince Antonelli su Suzuki e Vietti  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: a Mantova Cairoli fa doppietta e resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 5^ Prova si conclude con la vittoria di Rea in gara-1 e gara-2 annullata per pioggia - Davide Guerrieri vince della 3^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Cairoli-InternazionaliProsegue senza soste il Mondiale 2019 di motocross. Dopo la tappa di Mantova per il Gran Premio di Lombardia che ha visto il dominio del nostro Tony Cairoli, infatti, si torna subito in pista per la tappa di Agueda, in Portogallo. Il fine settimana del 18-19 maggio sarà monopolizzato dalla gara lusitana che riproporrà il leader del Mondiale a caccia di altri punti e vittorie verso il decimo titolo della sua carriera, contro Tim Gajser e, incrociando le dita, anche Jeffrey Herlings dopo il lungo infortunio.

Leggi tutto...

Cairoli-MantovaTony Cairoli (KTM) impone la sua legge anche in gara-2 del GP di Lombardia a Mantova, quinto appuntamento del Mondiale MXGP 2019, portandosi a dieci successi stagionali. C’era trepidazione per la risposta attesa dalla Honda di Tim Gajser dopo il brutto errore in partenza di gara-1 che gli è costato il decimo posto finale e quattordici punti persi sul siciliano in classifica, ma lo sloveno è sembrato qui al Tazio Nuvolari davvero l’ombra del velocissimo rider che ha messo in seria difficoltà Cairoli nei primi quattro appuntamenti del Mondiale, soffrendo probabilmente le condizioni fangose della pista.

Leggi tutto...

Gajser-MantovaIl GP di Lombardia 2019, quinto appuntamento del Mondiale 2019 di MXGP, si apre col botto sul circuito di Mantova. Antonio Cairoli domina gara-1 in solitaria e allunga prepotentemente in classifica sul rivale Tim Gajser che è stato vittima di una scivolata nelle primissime fasi della corsa che lo ha costretto ad un furioso tentativo di rimonta e ha permesso così al siciliano di volare via indisturbato; completano il podio le due Husqvarna Factory di Pauls Jonass (+10.064) e Arminas Jasikonis (+21.379).

Leggi tutto...

Mxgp GBIl Mondiale Motocross 2019 si prende oltre un mese di pausa, il campionato iridato rimarrà infatti fermo per ben cinque settimane dopo l’appuntamento di Pietramurata e tornerà protagonista nel weekend dell’11-12 maggio con il GP di Lombardia che andrà in scena sullo storico tracciato di Mantova. I centauri potranno dunque rifiatare dopo i primi quattro appuntamenti stagionali, potranno rimettersi in forma e ripresentarsi carichi quando ricomincerà la stagione in piena primavera.

L’appuntamento in Italia, il secondo consecutivo, aprirà poi il secondo trittico di tre gare in due settimane visto che seguiranno il GP di Francia e il GP di Portogallo. Tony Cairoli andrà a caccia di un nuovo sigillo per allungare ulteriormente in classifica generale e proseguire la propria cavalcata verso il decimo titolo iridato ma il siciliano se la dovrà vedere ancora una volta con Tim Gajser mentre staremo a vedere se Jeffrey Herlings ritornerà in gara in questa occasione.

Leggi tutto...

Cairoli-PetramuraDopo uno straordinario duello in gara-2 di MXGP del Gran Premio del Trentino di Pietramurata a trionfare è lo sloveno della Honda Tim Gajser, complice anche una caduta di Tony Cairoli nel primo dei due giri supplementari, ma il fuoriclasse siciliano nove volte campione del mondo riesce a mantenere la seconda posizione a fine corsa.

Alla partenza Gajser, a differenza di gara-1, parte nettamente meglio di Cairoli e lo distanzia di un paio di secondi alla fine del primo giro. Molto più staccato il francese Gauthier Paulin sulla Yamaha. Mentre il distacco di tutti gli altri aumenta progressivamente, quello tra il siciliano di Patti e lo sloveno resta stabile intorno ai due secondi.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1831612

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.