-->  Motomondiale 2019, GP di Germania: MotoGP= Uno strepitoso Marquez vince su Vinales e Crutchlow, Rossi 8° - Moto2= Domina Alex Marquex su Binder e Schrotter - Moto3= Vince Dalla Porta su Ramirez e Canet Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: in Indonesia, Gajser vince Gara1 e Febre Gara2, Cairoli  in difficoltà a -130 punti da Gajser nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 8^ Prova si conclude con la doppietta di Rea che passa in testa al Mondiale a +24 punti su Bautista  - Roberto Rota si impone nella 4^ Prova Major Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Marquez-ArgentinaCon il Gran Premio di Germania 2019 del Motomondiale si chiude la prima parte del campionato e scattano ufficialmente la vacanze estive, e quest’anno si possono tranquillamente definite tali dato che il Circus si prende tre settimane piene di break per tornare in scena solamente nel fine settimana del 2-4 agosto in concomitanza con il Gran Premio della Repubblica Ceca di Brno.

Inizierà, quindi, la seconda fase della stagione che ci porterà fino al rush finale che andrà ad assegnare il titolo iridato, con Marc Marquez ovviamente come grande favorito, mentre tra Moto2 e Moto3 l’incertezza regnerà sovrana fino all’ultima gara di Valencia.

Leggi tutto...

Marquez-GermaniaMarc Marquez e ancora Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda conferma i favori del pronostico e si aggiudica il GP di Germania, nona prova del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato del Sachsenring, il campione del mondo in carica, attuale leader della classifica iridata, vince in solitaria, conquistando il decimo successo in carriera su questa pista, il settimo consecutivo nella classe regina (49° nella massima cilindrata e il 75° in totale) . Potremmo chiamarlo “Marquezring” e non si farebbe di certo peccato, per quello che l’iberico ha messo in mostra nel corso dei 30 giri. Marc si è dunque imposto davanti alla Yamaha del connazionale Maverick Vinales (+4″587) e alla LCR Honda del britannico Cal Crutchlow (+7″741), impotenti dinnanzi a questa dimostrazione di forza.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica MotoGp Germania.pdf)Classifica MotoGP[ ]

Leggi tutto...

Alex-Marquez-GermaniaIl GP dei Germania 2019 della Moto2 si è chiuso con la quarta vittoria stagionale (nelle ultime cinque gare) e undicesima in carriera dello spagnolo Alex Marquez (Marc VDS) che è riuscito a creare un buco sui rivali approfittando della lotta serrata tra Iker Lecuona, Brad Binder e Marcel Schrotter. Nelle ultime curve lo spagnolo in sella alla vecchia KTM scivola e consegna il podio ai due rivali, dove il sudafricano si prende la seconda posizione davanti al padrone di casa (Dynavolt) che può tornare a gioire dopo un periodo difficile.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Moto2 Germania.pdf)Classifica Moto2[ ]

Leggi tutto...

DallaPorta-GermaniaLorenzo Dalla Porta spezza l’incantesimo e centra il primo successo della stagione dopo quattro secondi posti portandosi in testa al Mondiale Moto3 dopo il Gran Premio di Germania 2019. Il toscano del Team Leopard ha disputato un weekend eccezionale ed ha trionfato al Sachsenring davanti al compagno di squadra iberico Marcos Ramirez e ad Aron Canet dopo un ultimo giro al cardiopalma. Ottimo quarto posto per Romano Fenati, al miglior risultato stagionale in una gara che ha addirittura condotto a lungo specialmente nelle prime tornate, mentre lo spagnolo Raul Fernandez ha chiuso in quinta piazza al termine di una rimonta strepitosa.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Moto3 Germania.pdf)Classifica Moto3[ ]

Leggi tutto...

Bautista-Tailandia2E’ tempo del nono round del Mondiale 2019 di Superbike (12-14 luglio), sul tracciato di Laguna Seca (Stati Uniti). Lungo la rinomata pista californiana, nota per il famoso “Cavatappi”, i centauri delle derivate di serie si esibiranno per regalare spettacolo e contendersi punti importanti in vista di quel che sarà. Si riprende con il solito confronto tra il nord-irlandese Jonathan Rea e lo spagnolo Alvaro Bautista. Il campione del mondo della Kawasaki, viene da quattro vittorie di manche consecutive e ha ribaltato completamente la situazione in classifica, anche per via degli errori dell’iberico della Ducati. Il britannico è in vetta con 24 lunghezze di margine sul ducatista e il confronto negli States sarà importante per andare a definire meglio gli equilibri.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1887195

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.