-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Marquez vince su Rins e Vinales, Dovizioso 4° Rossi 6° - Moto2= Domina Baldassarri su Navarro e Fernandez - Moto3= Vince Antonelli su Suzuki e Vietti  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: a Mantova Cairoli fa doppietta e resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 5^ Prova si conclude con la vittoria di Rea in gara-1 e gara-2 annullata per pioggia - Davide Guerrieri vince della 3^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Rea-AssenIl fantastico weekend imolese del primo dei due GP d’Italia della stagione Superbike ha visto la Kawasaki di Jonathan Rea interrompere il dominio assoluto di Alvaro Bautista e ravvivare parecchio la lotta delle prime posizioni; il ritrovato Chaz Davies è stato l’unico capace davvero di avvicinare il nordirlandese e le Yamaha R1 del Team Pata sono rimanste al vertice con entrambi i suoi piloti, Michael Van der Mark e Alex Lowes.

Il circus si sposterà tra quattro settimane verso il GP di Spagna; il circuito che ospiterà l’evento è quello di Jerez, intitolato al compianto super campione Angel Nieto,

Leggi tutto...

Rea-ImolaJonathan Rea riesce finalmente ad imporre la sua legge in gara-1 del GP d’Italia di Superbike sul circuito di Imola. Il campionissimo classe 1987 spezza il dominio di Alvaro Bautista dopo undici prove e conquista la settantaduesima vittoria della sua carriera, riportando la sua Kawasaki ZX-10RR sul gradino più alto del podio per la prima volta dall’ultimo appuntamento della scorsa stagione. Si era ipotizzato che questo potesse essere il weekend perfetto per lui, visto che lo spagnolo non aveva mai girato qui ad eccezione di un paio di sessioni di test privati, ed infatti il leader del mondiale è parso in tutto il weekend molto meno sicuro del solito.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Gara1-5^ Prova.pdf)Classifica Gara1[ ]

Leggi tutto...

Marquez-ArgentinaTra due settimane (17-19 maggio) tornerà in scena il Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Le Mans (Francia) ci godremo lo spettacolo del Circus delle due ruote e il tema sarà sempre lo stesso: tutti contro Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda resta sempre il riferimento mentre Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, in sella alle loro Yamaha e Ducati, cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo per contendere al campione del mondo lo scettro. Sull’asfalto transalpino ci sarà da divertirsi e ci attende un altro weekend infuocato.

Leggi tutto...

Marquez-JerezMarc Marquez domina il GP di Spagna, quarta prova del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato iberico il campione del mondo in carica si esibisce in un assolo sulla Honda davanti alla Suzuki dell’altro spagnolo Alex Rins (+1″654) e alla Yamaha di un redivivo Maverick Vinales (+2″443). La Ducati di Andrea Dovizioso deve accontentarsi del quarto posto a un tiro di schioppo dalla M1 (+2″804), mettendosi alle spalle Danilo Petrucci sull’altra GP19 (+4″748) e un Valentino Rossi sesto (+7″547), che nei giri finali è riuscito a rimediare in parte ad una qualifica negativa. Settimo Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas (+8″228), ritirato il francese Fabio Quartararo per un problema tecnico. Jorge Lorenzo con l’altra Honda conclude in undicesima posizione. Con questa vittoria, Marc torna in vetta alla classifica del campionato.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica MotoGp Jerez.pdf)Classifica MotoGP[ ]

Leggi tutto...

Baldassarri-JerezLorenzo Baldassarri trionfa anche a Jerez de la Frontera e va in fuga nel Mondiale di Moto2 grazie al terzo successo stagionale su quattro gare disputate. Il marchigiano del Team Flexbox HP 40 ha bissato la vittoria della passata edizione con una condotta di gara esemplare, rimediando ad un inizio di fine settimana travagliato con grande carattere e consapevolezza nei propri mezzi. Il nostro portacolori ha regolato di 0.359 lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up), il quale ha pagato a caro prezzo una pessima partenza prima di rendersi protagonista di una rimonta strepitosa culminata con il sorpasso sul connazionale Augusto Fernandez (Team Flexbox HP 40) al penultimo giro.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Moto2 Jerez.pdf)Classifica Moto2[ ]

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1831658

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.