-->  Motomondiale 2020:  GP di Qatar senza la classe regina. In Moto2 vince Nagaschima seguito da Baldassarri e Bastianini. In Moto3 vince Arenas seguito da McPhee ed Ogura - Mondiale SBK 2020: la 1^ Prova in Australia si conclude con la vittoria di Razgatlioglu (Gara1) e Lowes (Gara2) - Campionati It. Enduro 2020: sospesa la gara di apertura del 1° Marzo ad Anghiari - Mondiale Motocross 2020: la 1^ Prova in Gran Bretagna vede Herlings aggiudicarsi (Gara1) e Gajser (Gara2) - Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: apetura di stagione il 22 Marzo a Bella (PZ)  <--

Notizie Stampa

Link

Luca MariniIl coronavirus ha stravolto tutto i calendari dello sport di questo 2020. Tra questi, ovviamente, anche quello della MotoGP. La speranza di tutti, dopo che il mondo sarà tornato alla normalità, sarà quella di concludere la stagione del Motomondiale nella maniera più completa possibile. Non sarà semplice disputare e recuperare tutte e 20 le gare, ma come ha spiegato a motorsport.com Jorge Viegas, presidente della FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) si stanno studiando numerose opzioni. La situazione non è semplice. “Non voglio drammatizzare ulteriormente.

Leggi tutto...

Rea

A causa del diffondersi del CoronaVirus, la FIM ha deciso di sospendere il Mondiale SBK a data da destinarsi

Dovizioso-QatarDopo il GP del Qatar, è cancellato anche il GP di Thailandia 2020 di MotoGP. Il fine settimana di Buriram è stato rinviato a data da destinarsi, probabilmente in autunno. “Dobbiamo concentrarci prima sulla pandemia e rimandare la gara fino a nuovo avviso. E’ nell’interesse del Paese e dei partecipanti“, ha dichiarato il vice-Premier Anutin Charnvirakul.

Resta da capire, a questo punto, quando potrà realmente iniziare il Mondiale di MotoGP. Di sicuro non si correrà per tutto il mese di marzo. Il primo evento dovrebbe (condizionale d’obbligo) svolgersi dal 3 al 5 aprile ad Austin, in Texas, per il GP delle Americhe.

Leggi tutto...

Lowes-AustraliaLa gara conclusiva del Round Yamaha Finance di Australia del Campionato del Mondo FIM Superbike ci regala un bellissimo duello fin sotto alla bandiera a scacchi tra i piloti del Kawasaki Racing Team WorldSBK Alex Lowes e Jonathan Rea che resta in testa fino alle ultime fasi prima di essere sorpassato da Lowes alla curva 1 a due giri dal termine.

Per Lowes è la prima vittoria con Kawasaki ed è anche il primo successo dopo l’ultimo che risaliva al 2018 quando in Gara 2 a Brno era stato il migliore. I due sulla linea del traguardo sono separati solo da 37 millesimi. Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) conquista la terza posizione in quello che è stato il suo primo fine settimana nel WorldSBK.

Leggi tutto...

Raz-AustraliaIl Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 parte alla grande con uno degli arrivi più ravvicinati di sempre e che vede festeggiare Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Official Team). Appena 137 millesimi separano i primi quattro che arrivano al termine di questa gara che apre la stagione.

Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) parte dalla pole ma viene scavalcato dal campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). I due si toccano e Rea finisce nella ghiaia rientrando poi in 18^ e ultima posizione. La sua gara però termina con la caduta avvenuta al quinto giro alla curva 8.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

2116942

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.