-->  Motomondiale 2020:  GP Rep. Ceca: nella classe regina vince Binder seguito da Morbidelli e Zarco, Rossi 5° . In Moto2 per la seconda volta consecutiva vince Bastianini su Lowes e Roberts, Luca Marini 4°. In Moto3 vince Foggia seguito da Arenas e Ogura - Mondiale SBK 2020: alla 2^ Prova in Spagna sul circuito di Jerez doppietta di Scott Reading  - Campionati It. Enduro 2020: ripartiti i Campionati l'8 Luglio con gli Assoluti a Carpineto - Mondiale Motocross 2020: GP di Lettonia sul circuito di Kegums dove si correrà anche il 12 Agosto, Tim Gajser si aggiudica Gara1 mentre in Gara2 domina Coldenhoff- Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: in attesa del nuovo calendario   <--

Notizie Stampa

Link

CairoliIl Mondiale Motocross 2020 ripartirà il 9 agosto dopo una sosta forzata di cinque mesi dovuta alla pandemia. Il campionato era iniziato a febbraio con i primi due appuntamenti dell’annata agonistica, poi lo stop forzato per l’emergenza sanitaria e ora la ripartenza a estate inoltrata. I motori si riaccenderanno il 9 agosto col GP di Lettonia, il circuito di Kegums ospiterà addirittura tre Gran Premi: si correrà infatti in questo impianto anche il 12 agosto e il 16 agosto. Il 6 settembre spazio al GP di Turchia ad Afyonkarahisar, poi due appuntamenti a Faenza col GP d’Italia e il GP di Gran Bretagna (16 e 20 settembre).

Il Bel Paese ospiterà successivamente altri due eventi: il GP di Lombardia a Mantova (4 ottobre) e il GP del Trentino a Pietramurata (1° novembre), intervallati dal GP di Spagna e da ben tre corse in Belgio (tutte a Lommel). L’ultimo GP schedulato è quello in Argentina il 22 novembre ma potrebbero essere recuperati il GP di Russia e quello del Portogallo. Il Motocross delle Nazioni si correrà il 27 settembre a Matterley Basin (Gran Bretagna) e non più in Francia. I Gran Premi si consumeranno in un solo giorno: al mattino prove libere e qualifiche, le gare a partire dalle ore 12.00. Di seguito il calendario del Mondiale Motocross MXGP 2020.

CALENDARIO MOTOCROSS MXGP 2020: DATE E PROGRAMMA

9 agosto: GP Lettonia (a Kegums)
12 agosto: GP Riga (a Kegums)
16 agosto: GP Kegums (a Kegums)
6 settembre: GP Turchia (ad Afyonkarahisar)
16 settembre: GP Italia (a Faenza)
20 settembre: GP Emilia Romagna (a Faenza)
27 settembre: GP Gran Bretagna (a Winchester)
4 ottobre: GP Lombardia (a Mantova)
11 ottobre: GP Spagna (a Intu Xanadu)
18 ottobre: GP delle Fiandre (a Lommel)
21 ottobre: GP del Limburgo (a Lommel)
25 ottobre: GP Lommel (Lommel)
1° novembre: GP Trentino (a Pietramurata)
22 novembre: GP Argentina (a Neuquen)
Da definire: GP Russia (a Orlyonok)
Da definire: GP Portogallo (ad Agueda)
27 settembre: Motocross delle Nazioni a Matterley Basin (Gran Bretagna)

In Evidenza

ShareThis

Visite

2154217

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.