-->  Motomondiale 2020:  Joan Mir Campione del Mondo. In Moto2 Enea Bastianini Campione del Mondo. In Moto3 Albert Arenas Campione del Mondo - Mondiale SBK 2020: Rea si aggiudica il titolo 2020, al 2° posto Redding, al 3° Davies   - Campionati It. Enduro 2021: Pubblicato il Calendario 2021 - Mondiale Motocross 2020: Tim Gajser Campione del Mondo al 2° posto Seewer ed al 3° posto l'italiano Cairoli - Puglia 2020: in attesa del nuovo calendario   <--

Notizie Stampa

Link

QuartararoFabio Quartararo ha vinto il GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena a Jerez de la Frontera. Il francese ha conquistato il suo primo successo nella classe regina, l’alfiere della Yamaha Petronas è scattato dalla pole-position, ha sfruttato al meglio l’errore di Marc Marquez, ha superato Maverick Vinales e si è involato verso la gloria.

Marc Marquez si è reso protagonista di una rimonta semplicemente leggendaria: il Campione del Mondo si trovava al comando dopo quattro giri ma è clamorosamente andato lungo in curva 4, è finito nella ghiaia, ha tenuto su la moto in maniera miracolosa ed è rientrato in pista in sedicesima posizione.

L’alfiere della Honda ha creduto nell’impresa ed è risalito fino a una surreale terza posizione prima di cadere nel finale, chiudendo così la sua giornata con un pesantissimo zero e con degli evidenti problemi al polso.

Posizione d’onore per Maverick Vinales (Yamaha) davanti a un tonico Andrea Dovizioso che ha guidato perfettamente la sua Ducati ufficiale riuscendo così a conquistare un prezioso terzo posto davanti a Jack Miller, quinto Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e settimo Francesco Bagnaia (Ducati Pramac). Valentino Rossi si è dovuto ritirare quando navigava nelle retrovie a causa di evidenti difficoltà tecniche della sua Yamaha.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica MotoGP 1a Prova Jerez.pdf)Classifica MotoGP[ ]

 Logo sito

 Link

In Evidenza

ShareThis

Visite

2224407

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.