-->  Motomondiale 2020:  GP Rep. Ceca: nella classe regina vince Binder seguito da Morbidelli e Zarco, Rossi 5° . In Moto2 per la seconda volta consecutiva vince Bastianini su Lowes e Roberts, Luca Marini 4°. In Moto3 vince Foggia seguito da Arenas e Ogura - Mondiale SBK 2020: alla 2^ Prova in Spagna sul circuito di Jerez doppietta di Scott Reading  - Campionati It. Enduro 2020: ripartiti i Campionati l'8 Luglio con gli Assoluti a Carpineto - Mondiale Motocross 2020: GP di Lettonia sul circuito di Kegums dove si correrà anche il 12 Agosto, Tim Gajser si aggiudica Gara1 mentre in Gara2 domina Coldenhoff- Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: in attesa del nuovo calendario   <--

Notizie Stampa

Link

UnderDopo la partenza degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia lo scorso 4-5 luglio a Carpineti (RE), per la specialità dell’Enduro è tempo ora di Under23/Senior. E come nei migliori dei pronostici, il campionato riservato ai giovani vedrà la partecipazione di quasi 300 piloti. Un grande inizio di stagione per il tricolore che è da sempre la culla dei futuri campioni della specialità; e non si poteva non iniziare questo campionato in un luogo sacro per il mondo dell’offroad: Castiglion Fiorentino (AR), terra natia del grande Fabrizio Meoni, da cui prende il nome il motoclub organizzatore: il Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni.

A tre anni di distanza dalla splendida tappa degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia che si svolse tra le colline toscane, l’Enduro è pronto a ritornare per vivere insieme un altro evento da ricordare. Tre le prove speciali da affrontare (Enduro, Cross, Estrema) unite tra di loro da un percorso di 49 km tra sentieri e mulattiere toscane. La prima prova da affrontare sarà l’Enduro Test di 5,5 km su terreno roccioso, seguito dall’Extreme Test, anche questo disegnato su pietra, per concludere con l’Airoh Cross Test, disposto su un campo di terra. Con i suoi 3500 metri la prova fettucciata sarà valida per una sfida nella sfida, l’Airoh Cross Test, che come ogni stagione premierà il pilota più veloce in questa speciale. Chi sarà il prossimo pilota a firmare l’Albo d’Oro dopo Matteo Pavoni, Matteo Bresolin e Diego Nicoletti?

Sarà una manifestazione con un sapore diverso rispetto a quelle vissute fino allo scorso anno. Verranno rispettate le misure anti Covid-19 e le Linee Guida FMI, ma per il momento l’importante è ritornare in sella. Si ricorda che alla manifestazione non è ammessa la presenza del pubblico, che potrà però seguire l’evento sul sito web www.italianoenduro.com e sulle pagine social del promotore.

Online sarà anche il briefing, programmato per sabato 25 luglio alle ore 18.30. Sempre sabato si svolgeranno le operazioni preliminari; come a Carpineti, ad ogni pilota è stato assegnato un orario preciso per effettuare sia le verifiche amministrative che quelle tecniche. L’orario è disponibile cliccando qui. Si raccomanda ad ogni pilota di portare con sé la propria penna personale per firmare l’elenco iscritti, oltre naturalmente alla mascherina, obbligatoria nei luoghi chiusi e all’aperto ove non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Sarà possibile accedere al Paddock A da venerdì mattina alle ore 9.00, mentre il Paddock B sarà aperto dalle ore 14.00 di venerdì. Ogni pilota, accompagnatore ed addetto dovrà presentarsi all’ingresso munito di mascherina ed autocertificazione.

Seconda edizione per il Challenge Enduro Husqvarna, la sfida riservata ai riders in blu in sella alle Husqvarna.
Il Challenge fortemente voluto da Husqvarna Italia vedrà, come nel 2019, la sfida divisa in due categorie, Under23 e Senior. Nelle tre tappe in programma (26 luglio a Castiglion Fiorentino, il 20 settembre a Antegnate e il 18 ottobre in località da definire) i concorrenti si daranno battaglia per ottenere la vittoria assoluta e portarsi a casa il titolo di miglior atleta Husqvarna e ricchissimi premi messi in palio da Husqvarna e dai suoi partner. Iscriversi è gratuito e semplice: basta compilare il modulo disponibile sul sito www.italianoenduro.com ed inviarlo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarlo in sede gara. Requisiti per partecipare? Possedere un Husqvarna naturalmente e avere un ranking iniziale superiore a 129,99. Al termine della stagione saranno premiati con una speciale premiazione dedicata esclusivamente ai partecipanti del Challenge Enduro Husqvarna i primi 5 classificati di ogni categoria!

In Evidenza

ShareThis

Visite

2154209

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.