-->  Motomondiale 2021:  MotoGP, Fabio Quartararo vince al Mugello, 2° Miguel Oliveira, 3° Joan Mir. In Moto2, 1° Remy Gardner,  2° Raul Fernandez , 3° Marco Bezzecchi. In Moto3, 1° Dennis Foggia, 2° Jaume Masia, 3° Gabriel Rodrigo - Mondiale SBK 2021: ad Aragon vince Jonathan Rea (Race1) e Scott Redding (Race2)   - Campionati It. Enduro 2021: Alex Salvini vince il quarto round deggli Assoluti d'Italia - Mondiale Motocross 2021: L'avvio Ufficiale in Russia il 13 Giugno - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

sbk-jonathan-rea-2020Il Campionato del Mondo Superbike 2021 in via provvisoria è stato pubblicato. Al momento sono 13 i Round presenti nel calendario provvisorio con un appuntamento che deve essere ancora comunicato (TBA), mentre il 12° in programma in Australia a ora è fissato senza un riferimento temporale. E’ previsto il ritorno in Indonesia per la prima volta dal 1997. Ci sarà nuovamente la tappa anche all’Estoril che in questo 2020 è tornato a far parte del percorso iridato.

I primi nove weekend si terranno in Europa; ad aprire la stagione a fine aprile sarà il simbolico TT Circuit Assen seguito poi dall’Estoril (soggetto ad accordo), per il primo dei cinque fine settimana in calendario nella penisola iberica. A seguire, sarà la volta del MotorLand Aragon, di Misano e di Donington Park, con quest’ultimo appuntamento che vedrà in pista solo il WorldSBK. Lieve modifica nella collocazione in calendario rispetto all’anno scorso è quella del GP di Francia, previsto a inizio settembre come sesto appuntamento del 2021 a cui due settimane più tardi farà seguito il Round di Catalogna del WorldSBK che precederà a sua volta il Round di Spagna in programma una settimana dopo. A inizio ottobre si andrà in Portogallo e i centauri si divertiranno a Portimao. 

Gli ultimi tre GP si terranno fuori Europa: il primo sarà quello in programma in Argentina al Circuito San Juan Villicum che precederà il ritorno dell’Indonesia con il debutto nel WorldSBK del Mandalika International Street Circuit (soggetto a omologazione). Il Phillip Island Grand Prix Circuit, come detto, è presente nel calendario provvisorio (soggetto a contratto) a fine stagione ma devono ancora essere definite le date. Si può notare l’assenza pesante del circuito di Imola in calendario.

CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2021 PROVVISORIO

23-25 Aprile Netherlands Assen
7-9 Maggio Portugal Estoril*
21-23 Maggio Spain Aragon
11-13 Giugno Italy Misano
2-4 Luglio United Kingdom Donington Park
3-5 Settembre France Magny-Cours
17-19 Settembre Spain Barcelona
24-26 Settembre Spain Jerez
1-3 Ottobre Portugal Portimao
15-17 Ottobre Argentina Villicum
12-14 Novembre Indonesia Mandalika**
TBC Australia Phillip Island*
TBC TBC***

*Soggetto a contratto
**Soggetto ad omologazione
***Evento da annunciare

In Evidenza

ShareThis

Visite

2420410

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.