-->  Motomondiale 2021:  MotoGP, Fabio Quartararo vince al Mugello, 2° Miguel Oliveira, 3° Joan Mir. In Moto2, 1° Remy Gardner,  2° Raul Fernandez , 3° Marco Bezzecchi. In Moto3, 1° Dennis Foggia, 2° Jaume Masia, 3° Gabriel Rodrigo - Mondiale SBK 2021: ad Aragon vince Jonathan Rea (Race1) e Scott Redding (Race2)   - Campionati It. Enduro 2021: Alex Salvini vince il quarto round deggli Assoluti d'Italia - Mondiale Motocross 2021: L'avvio Ufficiale in Russia il 13 Giugno - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

SBK-genericaEnnesima rivoluazione nel calendario del Mondiale Superbike 2021. In primo luogo il Round dell’Estoril da inizio stagione viene posticipato a data da destinarsi, mentre è stato annunciato l’esordio del circuito di Navarra, come quinto appuntamento della stagione. Ma, come sempre, andiamo con ordine. FIM e Dorna WSBK hanno optato per il rinvio della prima tappa lusitana, per cui l’avvio ufficiale della stagione si terrà al MotorLand di Aragon, nel weekend del 21-23 maggio.

Il secondo impegno stagionale sarà nel fine settimana 11-13 giugno con il Gran Premio d’Italia a Misano, prima della trasferta britannica del 2-4 luglio in quel di Donington. Quarta tappa, il Gran Premio di Olanda ad Assen il 23-25 luglio, quindi dopo la lunga sosta estiva, si tornerà in azione sul Circuito di Navarra il 20-22 agosto. Situato a Los Arcos, nel nord della Spagna, il tracciato è stato inaugurato nel 2010 e ha già ospitato degli eventi di alcune competizioni nazionali e internazionali.

Dopo la seconda tappa in terra iberica, vivremo un vero e proprio tour de force. 3-5 settembre Gran Premio di Francia a Magny-Cours, quindi 17-19 settembre Gran Premio di Catalogna a Barcellona, 24-26 settembre Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, infine ultima tappa europea a Portimao dall’1 al 3 ottobre con il Gran Premio del Portogallo. Si chiuderà con il Gran Premio d’Argentina a San Juan Villicum il 15-17 ottobre, mentre il Gran Premio di Indonesia (12-14 novembre a Mandalika) si correrà se il tracciato verrà omologato. Ancora da stabilire nel calendario, quindi, il Gran Premio d’Australia a Phillip Island e il Round di Estoril.

In Evidenza

ShareThis

Visite

2420432

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.