-->  Motomondiale 2021:  MotoGP, Fabio Quartararo vince al Mugello, 2° Miguel Oliveira, 3° Joan Mir. In Moto2, 1° Remy Gardner,  2° Raul Fernandez , 3° Marco Bezzecchi. In Moto3, 1° Dennis Foggia, 2° Jaume Masia, 3° Gabriel Rodrigo - Mondiale SBK 2021: ad Aragon vince Jonathan Rea (Race1) e Scott Redding (Race2)   - Campionati It. Enduro 2021: Alex Salvini vince il quarto round deggli Assoluti d'Italia - Mondiale Motocross 2021: L'avvio Ufficiale in Russia il 13 Giugno - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

FormatFactorymxgp-motocrossAltro giro, ennesima rivoluzione nel calendario del Mondiale motocross 2021. Se avevate in mentre un programma stagionale già ben definito, potete tranquillamente cestinarlo. A causa della pandemia, infatti, da parte degli organizzatori del Mondiale MXGP è stata presa la decisione di ritardare l’inizio del prossimo campionato. Non si comincerà più a maggio in Olanda, bensì ad Orlyonok con il Gran Premio della Russia del 12-13 giugno.

Il comunicato di FIM motocross conferma anche il format di gara utilizzato nel 2020:MXGP e MX2 correranno la domenica, mentre EMX e WMX saranno di scena il sabato.

La decisione di replicare questa impostazione è stata presa a causa del fitto programma di gare previsto, in modo da consentire maggiore tempo di recupero per piloti e staff dei team tra una trasferta e l’altra.

Tornando al nuovo calendario, la seconda tappa si disputerà a Matterley Basin con il Gran Premio di Gran Bretagna del 26-27 giugno, reinserito dunque nell’elenco, quindi toccherà al Gran Premio d’Italia sul leggendario circuito di Maggiora dal 3 al 4 luglio. Un mese ricco di appuntamenti, dato che vivremo il Gran Premio di Lettonia (Kegums), di Olanda (Oss) e di Repubblica Ceca (Loket). Quindi ad agosto saranno di scena il Gran Premio delle Fiandre a Lommel, quindi Gran Premio di Svezia (Uddevalla) e di Finlandia (Iitti-KymiRing). 

campionato proseguirà poi con l’MXGP di Germania (Teutschenthal), Francia (sede ancora da definire), Spagna (intu Xanadu), Portogallo (Agueda) e Trentino (a Pietramurata) ad ottobre. La stagione si concluderà poi con tre gare in giro per il mondo: il Gran Premio di Argentina (sede ancora da decidere) del 13-14 novembre, seguite dall’MXGP di Asia (Borobudur) e Indonesia (Bali) il 27-28 novembre e 4-5 dicembre.

Infine, nel weekend del 26 settembre, sarà di scena il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, che si disputerà sul tracciato di Mantova.

In Evidenza

ShareThis

Visite

2420442

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.