-->  Motomondiale 2021:  MotoGP, Jack Miller vince in Spagna, 2° Pecco Bagnaia, 3° Franco Morbidelli. In Moto2, 1° Fabio Di Giannantonio, 2° Marco Bezzecchi, 3° Sam Lowes. In Moto3, 1° Pedro Acosta, 2° Romano Fenati, 3° Jeremy Alcoba - Mondiale SBK 2021: Avvio Ufficiale ad Aragon il 21-23 Maggio   - Campionati It. Enduro 2021: Mirko Spandre domina la seconda prova degli Under23-Senior in Friuli - Mondiale Motocross 2021: L'avvio Ufficiale in Russia il 13 Giugno - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

Raul-FernandezRaul Fernandez compie una grandissima impresa e si conferma la rivelazione di questo avvio di stagione, vincendo il Gran Premio del Portogallo 2021 alla terza gara della carriera nel Mondiale Moto2. Il rookie spagnolo, dominatore sempre a Portimao l’anno scorso in Moto3, si è reso protagonista quest’oggi di una rimonta strepitosa dalla quarta fila in griglia di partenza fino al primo posto con giro record della corsa.

L’iberico classe 2000 ha raggiunto la testa della gara a quattro giri dalla fine, scavalcando il connazionale Aron Canet e rifilandogli quasi 2″ al traguardo grazie ad un ritmo mostruoso.

L’alfiere del Team Red Bull KTM Ajo porta a casa così il secondo piazzamento sul podio consecutivo, dopo il 3° posto di Losail 2, dimostrandosi un possibile pretendente al titolo iridato. Il podio di Portimao della classe mediana è completato da Aron Canet (Boscoscuro), autore di un grande recupero dalla nona piazza di partenza, e dall’australiano Remy Gardner.

Gardner (nuovo leader del campionato), compagno di squadra del vincitore, ha strappato la terza piazza con un attacco molto aggressivo a poche curve dalla bandiera a scacchi nei confronti dell’americano Joe Roberts, alla fine 4° dopo una gara da protagonista. Buon quinto posto per Augusto Fernandez, mentre il migliore degli azzurri, Marco Bezzecchi, si è dovuto accontentare della sesta piazza a causa di un brusco calo di rendimento nella seconda parte della corsa (è stato anche leader nelle prime fasi).

rischio eccessivo in partenza cadendo violentemente alla staccata di curva 1 e abbandonando subito il GP. Brutte cadute ad inizio gara anche per gli italiani Stefano Manzi e Yari Montella

Allegati:
Scarica questo file (Moto2 18-4-2021.pdf)Classifica Moto2[ ]

 Logo Tratturi

 10 Ottobre 2021

In Evidenza

ShareThis

Visite

2317450

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.