-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Dovizioso vince su Marquez e Crutchlow, Moto2= domina Baldassarri su Luthi e Schrotter, Moto3= vince Toba su Dalla Porta e Canet  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Argentina doppietta di Tony Cairoli dominatore assoluto - Mondiale SBK 2019: anche la 2^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Enrico Zilli mattatore della 1^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Link

Herlings mxgp TrentoQualche sbavatura di troppo in partenza per il nostro Antonio Cairoli che lo ha costretto ad indietreggiare fino all’ottava posizione, da dove poi ha fatto scattare la risalita e guadagnando terreno sugli avversari e riuscendo a superare prima Coldenhoff, poi Seewer, a seguire Paturel e in fine Gajser, termina il suo primo GP di casa della stagione, in quarta posizione.

Buona prestazione invece del suo compagno di squadra, Jeffrey Herlings, che conquistato l’Holeshot in partenza ha mantenuto la testa della gara fino alla fine, svolgendo quasi una manche in solitaria, senza significativi attacchi da parte di Desalle, che gli è comunque rimasto poco distante fino agli ultimi giri.


Febvre ha aumentato il passo e tentato l’attacco di Desalle troppo tardi e non è quindi riuscito ad andare oltre la terza posizione.

A chiudere la top five Tim Gajser che ha mantenuto la posizione dopo l’attacco di Tony.
Nella seconda manche Herlings conferma la sua supremazia e, nonostante l’holeshot sia stato centrato da Cairoli, supera da subito Coldenhoff e all’inizio del terzo giro supera anche Tony e ottiene la prima posizione e la mantiene fino al termine della manche, facendo suo quindi il GP del trentino.
Il campione del mondo in carica tenta il colpaccio più volte, acclamato dal pubblico di casa, ma purtroppo senza risultato. Termina quindi secondo, riuscendo a salire sul gradino più basso del GP.
Alle sua spalle è bagarre tra Coldenhoff e Desalle ed è quest’ultimo ad avere la meglio conquistando cosi il secondo gradino del podio.

Buono anche Lupino che termina la prima e seconda manche rispettivamente in quattordicesima e tredicesima posizione.

In MX2 gara1 Jorge Prado conferma la prestazione di ieri, nella qualifica, fa suo l’holeshot e mantiene il primo posto fino a termine manche, facendo gara in solitaria.

Alle sue spalle invece è lotta aperta tra Jacobi e Olsen. È quest’ultimo che riesce a superare l’avversario verso la metà gara, ma il Tedesco non ci sta e dopo pochi giri risponde all’attacco, lo supera, termina quindi la manche, Jacobi in seconda posizione e Olsen terzo.

Buonissima la prestazione del nostro Michele Cervellin che riesce in partenza a rientrare nella top five e indietreggia di una sola posizione al quinto giro terminando la manche sesto.
Pauls Jonass, nonostante la posizione non ottimale ottenuta ieri nelle qualifiche riesce a terminare il primo giro in sesta posizione e dopo solo 4 giri infila Covington (5°) e Cervellin e conquista il quarto posto.
Seconda manche ricca di duelli in MX2, il primo su tutti da mettere in evidenza quello scatenatosi negli ultimi minuti di gara terminato con il sorpasso di Covington su Jorge Prado all’ultimo giro che gli ha permesso di vincere gara2 dopo che lo spagnolo ha conquistato l’holeshot e dominato la manche per tutto il tempo.
Alle loro spalle la sfida accesa è tra Jacobi, Mewse e Brylyakov, ma dopo la caduta del russo sono gli ultimi due ad avere la meglio terminando rispettivamente in terza e quarta posizione.

Altra manche in recupero per Pauls Jonass, che dopo uno scontro con Jacobi (10°), taglia il traguardo in nona posizione.
Non riesce a ripetere l’impresa di gara1, ma buona prestazione del nostro Cervellin che termina undicesimo.
Podio del GP del trentino cosi composto: terzo Jacobi, al suo primo podio in MX2, secondo Covington e prima vittoria di stagione per Jorge Prado.

Calendario senza pausa e prossimo appuntamento settimana prossima in Portogallo ad Agueda.

Allegati:
Scarica questo file (MXGP 4aProva Race1.pdf)Race1 MXGP[ ]
Scarica questo file (MXGP 4aProva Race2.pdf)Race2 MXGP[ ]

In Evidenza

ShareThis

Visite

1783664

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.