-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Dovizioso vince su Marquez e Crutchlow, Moto2= domina Baldassarri su Luthi e Schrotter, Moto3= vince Toba su Dalla Porta e Canet  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Argentina doppietta di Tony Cairoli dominatore assoluto - Mondiale SBK 2019: anche la 2^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Enrico Zilli mattatore della 1^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Link

Partenza SupermotardE’ iniziato il countdown per l’atteso avvio degli Internazionali d’Italia e Campionato Italiano Supermoto, al via nel fine settimana dal Circuito di Ottobiano.

Gli altri impianti, tra cui le confermate Pomposa (FE), Viterbo e Latina, insieme alle importanti new entry Busca (CN) e Castelletto di Branduzzo (PV), consentiranno di dare vita a un campionato impreziosito dal doppio confronto finale (Castelletto), che avrà la peculiarità di proporre la estrema diversità della parte “sterrata” tra il primo e il secondo giorno di gare.

Questo il Calendario 2018:

• Round #1 – 15 aprile – Ottobiano (PV)
• Round #2 – 13 maggio – Viterbo
• Round #3 – 24 giugno – Busca (CN)
• Round #4 – 22 luglio – Pomposa (FE)
• Round #5 – 02 settembre – Latina
• Round #6 – 13 ottobre – Castelletto B. (PV)
• Round #7 – 14 ottobre – Castelletto B. (PV)

Attualmente si registra una nutrita partecipazione nella S1, sia in termini numerici che qualitativi. In qualità di favorito, in virtù della perentoria vittoria ottenuta lo scorso anno, schierato in griglia con la Honda del Team L30 Racing, sarà presente il Campione degli Internazionali d’Italia 2017, il tedesco Marc Reiner Schmidt, che sarà affiancato da Alberto Moseriti.

Circa le case italiane, mentre la TM Factory Racing si presenterà con Diego Monticelli, la SWM Factory schiererà al via due prime guide: il rientrante Mauno Hermunen e il Campione Italiano 2017, Edgardo Borella. Si registrano favorevolmente cresciute le squadre impegnate nella S1, tra questi il Phoenix Racing Team, capitanato da Giorgio Anpolo, che scenderà in campo con un poker di piloti e un tris di moto regine in Europa: Elia Sammartin (3°cl. negli Internazionali del 2017) e Nicolas Cousin con TM, Markus Class con una Husqvarna Factory, Luk Hunziker su KTM. Pure l’FRT Racing 2 ha rafforzato il suo impegno, e al suo alfiere “storico”, Fabrizio Bartolini, affianca l’ottimo Andrea Occhini. Il Degasoline Motor Sport scenderà ancora in campo con le TM ma in sella saliranno Patrick Pals e Pavel Kejmar. I Team con un solo Pilota in griglia S1 saranno lo Yamaha Race Star con Teo Monticelli e il BRT SWM con Edoardo Gente. Buoni i numeri anche nelle altre Categorie, dove spiccano la S2 e la S5 con 32 partenti.

In Evidenza

ShareThis

Visite

1783656

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.