-->  Motomondiale 2020:  GP di Qatar senza la classe regina. In Moto2 vince Nagaschima seguito da Baldassarri e Bastianini. In Moto3 vince Arenas seguito da McPhee ed Ogura - Mondiale SBK 2020: la 1^ Prova in Australia si conclude con la vittoria di Razgatlioglu (Gara1) e Lowes (Gara2) - Campionati It. Enduro 2020: sospesa la gara di apertura del 1° Marzo ad Anghiari - Mondiale Motocross 2020: la 1^ Prova in Gran Bretagna vede Herlings aggiudicarsi (Gara1) e Gajser (Gara2) - Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: apetura di stagione il 22 Marzo a Bella (PZ)  <--

Notizie Stampa

Link

Enrico Zilli UnderLa lunga attesa è finalmente stata interrotta. Il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro ha battezzato ufficialmente la stagione 2019 oggi, domenica 17 marzo, a Cala Gonone (NU), nella splendida Sardegna.

L’Enduro nazionale è tornato in terra sarda con la prima tappa del campionato riservato ai giovani atleti del fuoristrada a cinque anni di distanza dall’ultimo appuntamento di Iglesias dove, nell’aprile 2014, si svolsero gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia.

Ad ospitare gli oltre 200 atleti il Motoclub Dorgali che ha preparato una gara di grande livello: pronti via i piloti hanno affrontato l’Airoh Cross Test, un fettucciato di circa 4 minuti dislocato in un prato collinare e caratterizzato da un terreno duro divenuto abbastanza scivoloso nel corso della gara, e l’Enduro Test, una spettacolare linea disegnata sulla montagna nuorese con fondo di pietre e sassi, ingredienti tipici della Sardegna.

Il tutto si è ripetuto per tre volte, con la vittoria assoluta a fine giornata di Enrico Zilli (Husqvarna Osellini) davanti a Federico Aresi e Mirko Spandre, entrambi su KTM del Team Sissi Racing.

La giornata è stata caratterizzata da un clima primaverile, ed il vento degli scorsi giorni fortunatamente non si è presentato lasciando a tutti i presenti una tregua per godere di una bella giornata di sport e agonismo.

Con la prima tappa Under23/Senior Maxxis di Enduro è partito ufficialmente anche il nuovo Challenge Husqvarna Under23/Senior Enduro; la prima giornata è stata vinta da Lorenzo Bernini (Assoluta Under23) e Joseph Questi (Assoluta Senior). Inizio scoppiettante per il confermato Airoh Cross Test, trofeo che premierà a fine anno il pilota più rapido delle prove fettucciate con un bellissimo Airoh Aviator; il pilota più veloce è stato Federico Aresi, che soffia la vittoria a Mirko Spandre e Claudio Spanu per pochissimi secondi!

Prossima fermata per il Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis Enduro è a Viverone (BI) il 7 aprile!

Classifiche di Gara

Classifiche di Campionato

In Evidenza

ShareThis

Visite

2116910

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.