-->  Motomondiale 2019, GP di Germania: MotoGP= Uno strepitoso Marquez vince su Vinales e Crutchlow, Rossi 8° - Moto2= Domina Alex Marquex su Binder e Schrotter - Moto3= Vince Dalla Porta su Ramirez e Canet Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: in Indonesia, Gajser vince Gara1 e Febre Gara2, Cairoli  in difficoltà a -130 punti da Gajser nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 8^ Prova si conclude con la doppietta di Rea che passa in testa al Mondiale a +24 punti su Bautista  - Roberto Rota si impone nella 4^ Prova Major Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Alessio Paoli-MajorLa prima prova del Campionato Italiano Major Maxxis  di Enduro è stata decisamente caratterizzata dalla polvere, che ha accompagnato i piloti al via per tutta la giornata di gara, rendendo ancora più impegnative le due prove speciali ed il tracciato disegnati dal motoclub Alassio per questa tappa inaugurale della stagione 2019.

Ad ospitare i 297 piloti presenti è stato il paesino di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, che oggi, domenica 24 marzo, si è tinto dei colori dell’Enduro per il primo formale atto del tricolore Major. Un inizio di campionato davvero esaltante per il campionato dedicato ai riders Over35, con un numero di partecipanti che ha superato ogni aspettativa.

Aspettative per lo spettacolo che si sono invece confermate, con i piloti al via che si sono dati battaglia fin dalle prime prove speciali. Roberto Bazzurri (Beta) e Alessio Paoli (Beta) hanno animato i vertici della classifica Assoluta, lottando tutto il giorno per la vittoria finale. A salire sul gradino più alto del podio è stato dopo sette ore Alessio Paoli che s’impone su Roberto Bazzurri per 3”48. Terzo Roberto Rota (KTM), tra i primi fino all’ultimo Cross Test dove una caduta gli ha fatto perdere 30 secondi, senza però pregiudicargli il podio finale.

Tante le classi di questa nuova stagione, con le categorie Veteran, SuperVeteran ed UltraVeteran suddivise per la stagione 2019 in 2t e 4t. I primi vincitori di queste nuove classi sono stati Giampiero Granocchia (Veteran 2t), Marco Petracca (Veteran 4t), Luca Gandolfo (SuperVeteran 2t), Fabrizio Hriaz (SuperVeteran 4t), Lucio Chiavini (UltraVeteran 2t) e Fabio Benetti (UltraVeteran (4t).

Tra i Master, il primo round marchiato duezerodiciannove è andato a Stefano Nigelli (250 2t), Matteo Zecchin (300), Manuel Bana (250 4t), Damiano Incaini (450), mentre negli Expert prima posizione per Luca Loss (250 2t), Francesco Sibelli (300), Luca Politanò (250 4t) e Stefano Bertolazzi (450).

La formazione del Motoclub Gaerne, composta da Manuel Bana, Marco Luvisetto, Glauco Ciarpaglini e Matteo Zecchin, si aggiudica il podio delle squadre davanti a Motoclub Ragni Fabriano e Motoclub Fast Team.

Ad Albenga abbiamo inoltre assistito alla prima sfida tutta orange del Challenge KTM Enduro Major. Con oltre 100 riders al via, il primo appuntamento è andato a Francesco Sibelli nella categoria Major e a Marco Petracca nella Veteran.

Prossima fermata del Campionato Italiano Major Maxxis di Enduro è a Fanna, in provincia di Pordenone, il prossimo 19 maggio!

In Evidenza

ShareThis

Visite

1887207

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.