-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Mxgp GBIl Mondiale Motocross 2019 si prende oltre un mese di pausa, il campionato iridato rimarrà infatti fermo per ben cinque settimane dopo l’appuntamento di Pietramurata e tornerà protagonista nel weekend dell’11-12 maggio con il GP di Lombardia che andrà in scena sullo storico tracciato di Mantova. I centauri potranno dunque rifiatare dopo i primi quattro appuntamenti stagionali, potranno rimettersi in forma e ripresentarsi carichi quando ricomincerà la stagione in piena primavera.

L’appuntamento in Italia, il secondo consecutivo, aprirà poi il secondo trittico di tre gare in due settimane visto che seguiranno il GP di Francia e il GP di Portogallo. Tony Cairoli andrà a caccia di un nuovo sigillo per allungare ulteriormente in classifica generale e proseguire la propria cavalcata verso il decimo titolo iridato ma il siciliano se la dovrà vedere ancora una volta con Tim Gajser mentre staremo a vedere se Jeffrey Herlings ritornerà in gara in questa occasione.

Leggi tutto...

Cairoli-PetramuraDopo uno straordinario duello in gara-2 di MXGP del Gran Premio del Trentino di Pietramurata a trionfare è lo sloveno della Honda Tim Gajser, complice anche una caduta di Tony Cairoli nel primo dei due giri supplementari, ma il fuoriclasse siciliano nove volte campione del mondo riesce a mantenere la seconda posizione a fine corsa.

Alla partenza Gajser, a differenza di gara-1, parte nettamente meglio di Cairoli e lo distanzia di un paio di secondi alla fine del primo giro. Molto più staccato il francese Gauthier Paulin sulla Yamaha. Mentre il distacco di tutti gli altri aumenta progressivamente, quello tra il siciliano di Patti e lo sloveno resta stabile intorno ai due secondi.

Leggi tutto...

Cairoli-PetramuraNeanche il tempo di respirare ed è subito venuto il momento di risalire in sella ed affrontare il primo dei tre round italiani nel calendario del Mondiale di Motocross 2019, ovvero il GP del Trentino a Pietramurata. Nella classe MXGPAntonio Cairoli sta recitando il ruolo del primattore, avendo ottenuto tre successi su tre nei primi tre GP della stagione in Argentina, Gran Bretagna e in Olanda, sul rinomato tracciato di Valkenswaard. Il siciliano si prepara quindi all’appuntamento di casa molto carico e desideroso di regalare al pubblico presente un grande spettacolo. Non ci sarà, salvo colpi di scena, il confronto con l’olandese Jeffrey Herlings, che ancora sta recuperando dall’infortunio al piede rimediato nella fase di preparazione.

Leggi tutto...

Cairoli-3a CampMondoTony Cairoli aggiunge un altro mattoncino fondamentale nel suo Mondiale MXGP 2019 e, passo dopo passo, continua a rinforzare il suo grande sogno: vincere il decimo titolo iridato della sua leggendaria carriera. Il fuoriclasse siciliano prosegue spedito nel suo inizio di campionato da sogno.

Dopo la vittoria (con doppietta) in Argentina ed il successo in Gran Bretagna della scorsa settimana, ieri è arrivata la seconda doppietta, a Valkenswaard, per dominare la scena nel Gran Premio d’Olanda. Il cammino del 33enne nato a Patti è impressionante. Sei manche disputate: cinque vittorie ed un secondo posto. Al momento il portacolori della KTM con il numero 222 viaggia con 147 punti (sui 150 a disposizione) e ha già allungato a +22 punti nei confronti di Tim Gajser.

Leggi tutto...

Cairoli-2a CampMondoE anche il secondo round del Mondiale 2019 della classe MxGP del Motocross è andata in archivio. A Matterley Basin (Gran Bretagna), nel cuore del bellissimo South Downs National Park, lì dove gli appassionati possono godere di una vista senza eguali, Antonio Cairoli ha concesso il bis, conquistando il secondo successo stagionale in altrettanti GP disputati. Con tre vittorie su quattro manche, il siciliano ha iniziato con il piglio giusto la stagione, capace non solo di esprimere una gran velocità ma anche di gestire la propria KTM nel miglior modo possibile.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813245

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.