-->  Motomondiale 2020:  GP di Qatar senza la classe regina. In Moto2 vince Nagaschima seguito da Baldassarri e Bastianini. In Moto3 vince Arenas seguito da McPhee ed Ogura - Mondiale SBK 2020: la 1^ Prova in Australia si conclude con la vittoria di Razgatlioglu (Gara1) e Lowes (Gara2) - Campionati It. Enduro 2020: sospesa la gara di apertura del 1° Marzo ad Anghiari - Mondiale Motocross 2020: la 1^ Prova in Gran Bretagna vede Herlings aggiudicarsi (Gara1) e Gajser (Gara2) - Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: apetura di stagione il 22 Marzo a Bella (PZ)  <--

Notizie Stampa

Link

motocross-01-Antonio-Cairoli-MXGPIl coronavirus ha letteralmente stravolto il calendario del Mondiale Motocross. Il campionato era iniziato regolarmente con la disputa del GP di Gran Bretagna e del GP d’Olanda ma poi l’emergenza ha costretto gli organizzatori ai rinvii degli appuntamenti in Trentino, Argentina, Spagna e Portogallo. Si sperava di ricominciare la stagione in Francia (9-10 maggio) ma la tappa di Saint Jean d’Angely è stata posticipata al 27-28 giugno nella speranza che in estate ci si sia lasciati alle spalle questa brutta situazione.

Leggi tutto...

herlingsDopo la tappa d’esordio andata in scena in Gran Bretagna, il Mondiale Motocross si appresta a trasferirsi nei Paesi Bassi per il secondo round della stagione, valevole per il Gran Premio d’Olanda 2020. I migliori centauri al mondo si sfideranno sul fondo sabbioso di Valkenswaard, uno dei tracciati più impegnativi e spettacolari presenti nel calendario iridato. Jeffrey Herlings, beniamino del pubblico locale, sarà il favorito indiscusso per portare a casa il nono successo della carriera nel Gran Premio di casa (si è già imposto 6 volte in MX2 e altre due in MXGP) ma dovrà vedersela in primis con lo sloveno Tim Gajser e con il leggendario azzurro Tony Cairoli.

IN TV – Il Gran Premio d’Olanda, come tutto il resto del Mondiale Motocross 2020, sarà trasmesso da Eurosport che proporrà le dirette a seconda del palinsesto tra Eurosport 1 e Eurosport 2. In streaming si potrà seguire l’evento in maniera completa su Eurosport Player che garantirà la copertura di tutte le manche.

Sabato 7 marzo

ore 15.25 Qualifying race MX2

ore 16.10 Qualifying race MXGP

Domenica 8 marzo

ore 12.15 Gara-1 MX2

ore 13.15 Gara-1 MXGP

ore 15.10 Gara-2 MX2

ore 16.10 Gara-2 MXGP

motocross-01-Antonio-Cairoli-MXGPSe Gara-1 aveva visto la cavalcata indisturbata di Jeffrey Herlings, la seconda manche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di MXGP ha visto il dominio incontrastato di Tim Gajser che, almeno in parte, si è rifatto degli errori della prima gara, conclusa solamente all’ottavo posto. Con questi risultati è quindi l’olandese della KTM a portarsi a casa il successo globale, ma la sensazione è che vivremo una stagione davvero intensa con tre protagonisti (ottimo il ritorno anche di Tony Cairoli con la sua KTM rispettivamente quarto e terzo nelle due prove) che si contenderanno il titolo iridato.

Leggi tutto...

mxgp-HerlingsSe il buongiorno si vede dal mattino, dobbiamo attenderci un Mondiale MXGP 2020 davvero spettacolare. Jeffrey Herlings (KTM) ha vinto Gara-1 del Gran Premio di Gran Bretagna sul tracciato di Matterley Basin dando una dimostrazione di forza sin dal primo metro e ricordando a tutti che prima degli infortuni di un anno fa era lui il dominatore della categoria. L’olandese, all’87° successo in carriera, quindi, mette in cascina i primi 25 punti della sua annata precedendo lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha) per 11.8 secondi, mentre completa il podio l’australiano Mitchell Evans (Honda) a 17.0.

Leggi tutto...

Tim-Gajser-RussiaTim Gajser ha vinto il GP del Belgio 2019, tappa del Mondiale Motocross MXGP che è andata in scena sul tracciato di Lommel. Lo sloveno è riuscito a imporsi grazie a due secondi posti e ha compiuto un ulteriore passo verso la conquista del titolo iridato: il centauro della Honda ha infatti 187 punti di vantaggio sullo svizzero Jeremy Seewer quando al termine della stagione mancano soltanto 8 manche (200 punti complessivi), ormai il balcanico può già festeggiare e la conquista matematica della corona potrebbe già arrivare in occasione del prossimo appuntamento che si correrà a Imola.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

2113725

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.