-->  Motomondiale 2020:  GP Rep. Ceca: nella classe regina vince Binder seguito da Morbidelli e Zarco, Rossi 5° . In Moto2 per la seconda volta consecutiva vince Bastianini su Lowes e Roberts, Luca Marini 4°. In Moto3 vince Foggia seguito da Arenas e Ogura - Mondiale SBK 2020: alla 2^ Prova in Spagna sul circuito di Jerez doppietta di Scott Reading  - Campionati It. Enduro 2020: ripartiti i Campionati l'8 Luglio con gli Assoluti a Carpineto - Mondiale Motocross 2020: GP di Lettonia sul circuito di Kegums dove si correrà anche il 12 Agosto, Tim Gajser si aggiudica Gara1 mentre in Gara2 domina Coldenhoff- Campionato Reg. Enduro Puglia 2020: in attesa del nuovo calendario   <--

Notizie Stampa

Link

glenn-coldenhoff-2020Glenn Coldenhoff vince una incredibile gara-2 del Gran Premio di Lettonia 2020 della MXGP e anche l’intero weekend. Il pilota olandese approfitta della clamorosa caduta di Tim Gajser (Honda) nelle fasi finali e centra il successo, dopo il secondo posto della prima manche. Sul tracciato sabbioso di Kegums le sorprese non mancano, tra problemi al via, scivolate e sorpassi mozzafiato. 

Leggi tutto...

Tim-Gajser-2020Caro Motocross, eri proprio mancato. Dopo che le tappe in Gran Bretagna e in Olanda erano andate in scena, un lungo periodo di pausa per la pandemia. Oggi a Kegums (Lettonia) si è tornato a fare sul serio e nella MXGP il successo è andato al campione del mondo in carica Tim Gajser (Honda), a precedere l’olandese Glenn Coldenhoff (GASGAS) di 1″912 e il francese Romain Febvre (Kawasaki) di 4″757.

Leggi tutto...

Cairoli-2020Dopo una sosta forzata di ben cinque mesi e la ripartenza ufficiale di domenica con il Gran Premio di Lettonia si volge lo sguardo subito al Gran Premio di Riga (12 agosto), sempre sul tracciato di Kegums (Lettonia), sede del ritorno agonistico dei centauri dello sterrato. L’emergenza sanitaria ha stravolto tutto, dal calendario al programma dei fine settimana. MXGP e MX2, infatti, saranno protagoniste solamente nella domenica di gara.

Leggi tutto...

CairoliIl Mondiale Motocross 2020 ripartirà il 9 agosto dopo una sosta forzata di cinque mesi dovuta alla pandemia. Il campionato era iniziato a febbraio con i primi due appuntamenti dell’annata agonistica, poi lo stop forzato per l’emergenza sanitaria e ora la ripartenza a estate inoltrata. I motori si riaccenderanno il 9 agosto col GP di Lettonia, il circuito di Kegums ospiterà addirittura tre Gran Premi: si correrà infatti in questo impianto anche il 12 agosto e il 16 agosto. Il 6 settembre spazio al GP di Turchia ad Afyonkarahisar, poi due appuntamenti a Faenza col GP d’Italia e il GP di Gran Bretagna (16 e 20 settembre).

Il Bel Paese ospiterà successivamente altri due eventi: il GP di Lombardia a Mantova (4 ottobre) e il GP del Trentino a Pietramurata (1° novembre), intervallati dal GP di Spagna e da ben tre corse in Belgio (tutte a Lommel). L’ultimo GP schedulato è quello in Argentina il 22 novembre ma potrebbero essere recuperati il GP di Russia e quello del Portogallo. Il Motocross delle Nazioni si correrà il 27 settembre a Matterley Basin (Gran Bretagna) e non più in Francia. I Gran Premi si consumeranno in un solo giorno: al mattino prove libere e qualifiche, le gare a partire dalle ore 12.00. Di seguito il calendario del Mondiale Motocross MXGP 2020.

CALENDARIO MOTOCROSS MXGP 2020: DATE E PROGRAMMA

9 agosto: GP Lettonia (a Kegums)
12 agosto: GP Riga (a Kegums)
16 agosto: GP Kegums (a Kegums)
6 settembre: GP Turchia (ad Afyonkarahisar)
16 settembre: GP Italia (a Faenza)
20 settembre: GP Emilia Romagna (a Faenza)
27 settembre: GP Gran Bretagna (a Winchester)
4 ottobre: GP Lombardia (a Mantova)
11 ottobre: GP Spagna (a Intu Xanadu)
18 ottobre: GP delle Fiandre (a Lommel)
21 ottobre: GP del Limburgo (a Lommel)
25 ottobre: GP Lommel (Lommel)
1° novembre: GP Trentino (a Pietramurata)
22 novembre: GP Argentina (a Neuquen)
Da definire: GP Russia (a Orlyonok)
Da definire: GP Portogallo (ad Agueda)
27 settembre: Motocross delle Nazioni a Matterley Basin (Gran Bretagna)

motocross-01-Antonio-Cairoli-MXGPIl coronavirus ha letteralmente stravolto il calendario del Mondiale Motocross. Il campionato era iniziato regolarmente con la disputa del GP di Gran Bretagna e del GP d’Olanda ma poi l’emergenza ha costretto gli organizzatori ai rinvii degli appuntamenti in Trentino, Argentina, Spagna e Portogallo. Si sperava di ricominciare la stagione in Francia (9-10 maggio) ma la tappa di Saint Jean d’Angely è stata posticipata al 27-28 giugno nella speranza che in estate ci si sia lasciati alle spalle questa brutta situazione.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

2154270

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.