-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Marquez vince su Rins e Vinales, Dovizioso 4° Rossi 6° - Moto2= Domina Baldassarri su Navarro e Fernandez - Moto3= Vince Antonelli su Suzuki e Vietti  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: a Mantova Cairoli fa doppietta e resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 5^ Prova si conclude con la vittoria di Rea in gara-1 e gara-2 annullata per pioggia - Davide Guerrieri vince della 3^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Davide-Guerrieri-SeniorÈ stata ancora una gara impegnativa per il Campionato Italiano Under23/Senior che ha dovuto fare i conti nuovamente con la pioggia ed il fango.

La terza prova della stagione, andata in scena oggi, domenica 5 maggio, a Castelraimondo (MC) è stata particolarmente impegnativa a causa delle non facili condizioni dell’Airoh Cross Test, dove un terreno decisamente tosto ha riservato ai concorrenti al via diverse difficoltà tanto che la direzione gara ha unitamente deciso di annullare l’ultimo passaggio facendo terminare la manifestazione con due giri e mezzo effettivi.

Leggi tutto...

Manolo-Morettini-UnderÈ stata una gara veramente tosta per i 310 piloti che hanno completato le iscrizioni e parcheggiato le loro moto all’interno dello scenografico parco chiuso alla seconda prova del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro, andata in scena oggi, domenica 7 aprile, sulle sponde del Lago di Viverone, in provincia di Biella.

La pioggia, caduta copiosa i giorni scorsi, e che si è presentata puntualmente anche oggi, ha cambiato completamente i connotati di questa seconda tappa del tricolore Under23/Senior organizzata dall’esperto motoclub Azeglio. Il fango è stato il vero nemico dei piloti al via, tanto da costringere la direzione gara dapprima a tagliare alcuni tratti del percorso, e poi ad annullare il secondo giro della prova speciale Enduro Test a causa di alcuni problemi in certi passaggi impegnativi.

Leggi tutto...

Melendugno 1a Enduro 2019Una’apertura di stagione degna di nota per un enduro “diverso” dal solito ma non per questo meno tecnico o impegnativo. Sicuramente non è stato facile per gli organizzatori , cronometraggio e direzione gara approntare due cross test e una prova in linea ma sicuramente con questa prova e alla luce del risultato possiamo dire  che si può fare. Sicuramente degno di nota il lavoro dello staff del Salentino Otranto, allo stesso modo la disponibilità dell’amministrazione di Melendugno.

Leggi tutto...

Alessio Paoli-MajorLa prima prova del Campionato Italiano Major Maxxis  di Enduro è stata decisamente caratterizzata dalla polvere, che ha accompagnato i piloti al via per tutta la giornata di gara, rendendo ancora più impegnative le due prove speciali ed il tracciato disegnati dal motoclub Alassio per questa tappa inaugurale della stagione 2019.

Ad ospitare i 297 piloti presenti è stato il paesino di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, che oggi, domenica 24 marzo, si è tinto dei colori dell’Enduro per il primo formale atto del tricolore Major. Un inizio di campionato davvero esaltante per il campionato dedicato ai riders Over35, con un numero di partecipanti che ha superato ogni aspettativa.

Leggi tutto...

Enrico Zilli UnderLa lunga attesa è finalmente stata interrotta. Il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro ha battezzato ufficialmente la stagione 2019 oggi, domenica 17 marzo, a Cala Gonone (NU), nella splendida Sardegna.

L’Enduro nazionale è tornato in terra sarda con la prima tappa del campionato riservato ai giovani atleti del fuoristrada a cinque anni di distanza dall’ultimo appuntamento di Iglesias dove, nell’aprile 2014, si svolsero gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia.

Ad ospitare gli oltre 200 atleti il Motoclub Dorgali che ha preparato una gara di grande livello: pronti via i piloti hanno affrontato l’Airoh Cross Test, un fettucciato di circa 4 minuti dislocato in un prato collinare e caratterizzato da un terreno duro divenuto abbastanza scivoloso nel corso della gara, e l’Enduro Test, una spettacolare linea disegnata sulla montagna nuorese con fondo di pietre e sassi, ingredienti tipici della Sardegna.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1831654

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.