-->  Motomondiale 2020:  Joan Mir Campione del Mondo. In Moto2 Enea Bastianini Campione del Mondo. In Moto3 Albert Arenas Campione del Mondo - Mondiale SBK 2020: Rea si aggiudica il titolo 2020, al 2° posto Redding, al 3° Davies   - Campionati It. Enduro: Pubblicato il Calendario 2021 - Mondiale Motocross 2020: Tim Gajser Campione del Mondo al 2° posto Seewer ed al 3° posto l'italiano Cairoli - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

benavides 0A Jeddah si è chiusa la 43ma edizione della Dakar, la seconda della storia interamente disputata in Arabia Saudita. Le ampie zone sabbiose ed i sentieri rocciosi sono stati il teatro perfetto per una corsa che ha regalato emozioni dal primo all’ultimo chilometro. L’incertezza ha regnato tra le auto e le moto, decise solamente nell’ultima decisiva stage, la Yanbu-Jeddah.

Nelle due ruote sono stati infiniti i cambi di leadership nel corso delle due settimane di gara.

Leggi tutto...

Price Dakar 2021Il pilota è stato elitrasportato all'ospedale di Tabuk in seguito a una caduta quando si trovava al km 155 della tappa. Si ipotizza una frattura al braccio sinistro e un infortunio alla spalla, il suo rally è finito. Nacho Cornejo prende il comando delle operazioni, per KTM le residue speranze di successo sono affidate a Sam Sunderland

A meno di quattro tappe dalla conclusione, il sogno di Toby Price si interrompe bruscamente. Il pilota australiano, già vincitore delle edizioni 2016 e 2019 della Dakar, ha patito un brutto incidente nel corso della nona prova speciale, nella tappa ad anello intorno a Neon.

Leggi tutto...

Sakaka Dakar 2021A quattro giorni dalla fine della Dakar 2021, continua la sfida tra Honda e KTM con tutti i piloti delle due case presenti nella top 10. A spuntarla nella seconda parte della tappa Marathon è stata la casa giapponese con Ignacio Cornejo, che si conferma leader dell'assoluta. Ritiro invece per Xavier de Soultrait 

La Dakar 2021 prosegue senza un chiaro candidato alla vittoria. Oggi l’ottava tappa da Sakaka a Neom, composta di 334 chilometri di trasferimento e 375 di tratto selettivo, ha visto comunque confermarsi nella parte alta della classifica i “soliti noti”.

Leggi tutto...

antoine meo-dakar-2018Anche se le problematiche legate alla pandemia del Covid-19 stanno rendendo tutto complicato, siamo davvero ad un passo dall’inizio ufficiale della Dakar 2021, edizione numero 43 della corsa più dura del mondo. La “maratona nel deserto” anche in questa occasione si correrà in Arabia Saudita e, come sempre, insidie, difficoltà e pericoli non mancheranno.

La Dakar 2021 prenderà il via nella giornata di sabato 2 gennaio con il prologo, uno stage di 11 km che deciderà l’ordine di partenza per la seconda tappa del giorno successivo. In totale saranno 12 le prove cronometrate previste, con una sola giornata di riposo fissata per il 9 gennaio.

Leggi tutto...

Partenza-1024x683Una data insolita quella del 13 dicembre per il Campionato Italiano Enduro ma, in una stagione così strana, nulla è dato per scontato e così, dopo esser stati costretti a rinviarla dal 22 novembre a questo fine settimana, siamo qui pronti a caricare armi e bagagli, dirigendoci verso la splendida Liguria per dare vita al rush finale della stagione duemilaventi.

Ad accoglierci ci sarà il motoclub Enduro Sanremo, messosi subito a disposizione per recuperare la tappa di Rapolano Terme e rendere così il campionato Major completo nelle sue tre prove.

Leggi tutto...

 Logo sito

 Link

In Evidenza

ShareThis

Visite

2251197

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.