-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Alessandro-BotturiStraordinaria partecipazione alla prima prova del Campionato Italiano Motorally con 215 piloti giunti a Cascia (PG) il 7 e 8 aprile grazie ad una macchina organizzativa locale coordinata ad-hoc dal Presidente del Moto Club Autodromo dell’Umbria, Marcello Carattoli, e dal Vice Presidente Gianluca Tassi. da Gianluca Tassi – Vicepresidente del Moto Club Autodromo dell’Umbria – ed il Presidente Marcello Carattoli. Già il sabato mattina con l’arrivo dei primi centauri al paddock si è tenuto un appuntamento didattico sportivo tra piloti, organizzatori e giovanissimi studenti del luogo, il tutto alla presenza del primo cittadino Mario De Carolis e del Coordinatore Nazionale Motorally Antonio Assirelli.

Leggi tutto...

Steve-Holcombe-3aAssUn’altra strepitosa giornata per Steve Holcombe oggi a Castiglion Fiorentino. L’inglese campione del mondo 2017 colleziona la terza vittoria consecutiva agli Assoluti d’Italia Maxxis, che gli vale il secondo posto nella classifica generale del campionato, a nove punti dal leader Alex Salvini.

Il bolognese è riuscito guadagnare la seconda posizione assoluta, a sei secondi dal vincitore Holcombe, mentre al terzo posto troviamo Giacomo Redondi, alla sua prima presenza nel tricolore per la stagione 2018.

Steve Holcombe, oltre a portarsi a casa un’importante vittoria, fa suo il Memorial Fabrizio Meoni, aggiudicandosi la bellissima statua realizzata a mano e consegnata direttamente dalle mani di Elena Meoni, moglie del compianto campione dakariano.

Leggi tutto...

Steve-Holcombe-2aAssColpo grosso a Sanremo per Steve Holcombe che centra un importante risultato agli Assoluti d’Italia-Coppa FMI-Coppa Italia Maxxis Enduro portandosi a casa la vittoria Assoluta. Il brittanico, campione del mondo EnduroGP, in carica è stato protagonista di una gara strepitosa, dominata dall’inizio alla fine. Alle spalle del portacolori Beta si piazza il vincitore del round d’apertura di Passirano, Alex Salvini che si dice comunque soddisfatto della sua gara. Il secondo posto assicura al bolognese la leadership del campionato.

Il gradino più basso del podio di questa seconda tappa è occupato da uno strepitoso Matteo Cavallo che si aggiudica anche la classe Junior ai danni del leader di campionato Andrea Verona.

Leggi tutto...

Riccardo-Crippa-AssolutiIl tricolore Enduro arriva in una della città più famose, belle e rinomate d’Italia, Sanremo, che, dopo aver ospitato la scorsa settimana un altro grande evento come quello della Milano – Sanremo, è pronta a riassaporare il profumo delle due ruote, accogliendo i maestri delle mulattiere e dell’offroad nazionale e non.
Sarà un palcoscenico davvero unico quello che questo fine settimana vedrà protagonista il Campionato Italiano Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis, pronto ad approdare nella splendida città dei fiori e del Festival della Canzone Italiana per il secondo atto della stagione.

Leggi tutto...

salvini-alex-1aAss2018E’ stato un finale di gara davvero suggestivo ed inusuale per il tricolore Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro con la neve che ha imbiancato il bellissimo paesaggio della Franciacorta, sede del primo round del massimo campionato nazionale 2018.

E’ stato un weekend intenso e spettacolare, arricchito da una cornice di pubblico unica che ha animato Passirano e il paddock fin da sabato pomeriggio mentre si svolgevano le operazioni preliminari. Migliaia infatti gli appassionati accorsi nel bresciano per ammirare la prima sfida dei campioni dell’Enduro che hanno dato vita ieri sera, sabato 24 febbraio, al prologo in notturna svolto in località Monterotondo e valido altresì per l’X-CUP Maxxis – Galfer.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813298

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.