-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Lombardia Umbria
Nel Trofeo Senior s’impone la Lombardia con una squadra formata da giovani promesse, mentre nel Trofeo Under si riconferma per il secondo anno consecutivo l’Umbria, in una battaglia che ha visto scendere in campo ben 17 rappresentative regionali.
Si è svolto ieri, nella umida Spoleto (PG), il X Trofeo delle Regioni Enduro, dove i migliori atleti italiani, indossate le casacche delle loro regioni, si sono sfidati in una battaglia al photofinish.
Una gara bella, impegnativa, tosta, caratterizzata dal fango con tratti di vero Enduro, dove ad imporsi a fine giornata sono state le formazioni di Lombardia e Umbria, grazie a Andrea di Luca, Riccardo Crippa, Luca Marcotulli, Jacopo Cerutti, Alessandro Mayr e Nicola Piccini per quanto riguarda la squadra capitanata da Dario Gatti, e grazie a Nicolò Mori, Tommaso Montanari, Omar Chiatti e Francesco Gennari per i colori dell’Umbria.

Leggi tutto...

Trofeo_Reg_Mini_2012E’ la regione che quest’anno ci ha ospitato a conquistare la seconda edizione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro, intitolato, da quest’anno, a Felice Manzoni. Tra i Club vittoria per il Val Luretta, mentre Macoritto, Camporese, Morettini, Adamo, Facchini, Spanu, Rumi e Delbono hanno fatto registrare il miglior tempo di giornata nelle rispettive classi, il tutto sotto gli occhi vigili del Presidente FMI Paolo Sesti, presente alla manifestazione.
Manolo Morettini, Gabriele Pasinetti, Matteo Pavoni e Federico Piccina sono i quattro piccoli campioni che ieri, domenica 21 ottobre, hanno portato sul gradino più alto del podio della II edizione del “Trofeo delle Regioni MiniEnduro Felice Manzoni”, la Lombardia.

Leggi tutto...

Pasinetti_MinienduroÈ terminato ieri, con una splendida giornata di sole, il campionato italiano MiniEnduro che ha visto l’assegnazione degli ultimi due tricolori ancora in palio: a vincere la medaglia d’oro targata 2012 sono stati Andrea Adamo e il Motoclub Bergamo. A fare da palcoscenico a quest’ultimo appuntamento la cittadina bergamasca di Costa Volpino.
Nella patria che ha sfornato grandi campioni dell’Enduro, si è svolto ieri il quinto ed ultimo atto del campionato italiano riservato alle promesse del fuoristrada azzurro: il MiniEnduro.
A mancare all’appello c’erano ancora due titoli italiani che proprio ieri, domenica 30 settembre, hanno visto l’incoronazione di Andrea Adamo per quanto riguarda la classifica Baby e il Motoclub Bergamo invece per quanto riguarda la classe riservata ai club.

Leggi tutto...

Logo_FMI_180x180Si è svolto a Milano un incontro, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana presso la sede dell’Ancma, con le Case Costruttrici e gli Importatori di motocicli fuoristrada. Erano presenti rappresentanti delle Aziende: Aprilia, Betamotor, BMW, Fantic Motor, Gas Gas, Honda Italia, HM Moto, Husqvarna, Kawasaki, KTM, NK Bike, Suzuki Valenti, TM, Yamaha Italia; oltre che di Arrow e Sito/Leovince.
Il Presidente Sesti, che ha condotto i lavori, ha introdotto e sviluppato i diversi temi che riguardano attualmente lo svolgimento dell’attività fuoristrada in Italia, che si trova ad affrontare numerose difficoltà operative, sia per quanto riguarda le competizioni, sia nell’uso “ludico” delle moto su terreni non asfaltati. Problemi che, se non affrontati per tempo, rischiano di mettere in forse l’esistenza di questa attività già nell’immediato futuro.

Leggi tutto...

Under_RagazzeBandiera a scacchi per il Campionato Italiano Under23/Senior 2012. Il via ufficiale della nuova stagione questo weekend in Sicilia, più precisamente a Ragusa, da sempre terreno di passione per l’Enduro. Enduro che quest’anno parte con il ricordo nel cuore di Mika Ahola, il 5 volte campione del mondo che ci ha lasciati, a soli 37 anni, lo scorso 15 gennaio.
Un anno questo che va ad iniziare ricco di novità. Dal nuovo progetto “Impatto Zero®” per l’ambiente, alle nuove classi, alla più importante novità riguardante le targhe obbligatorie.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813257

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.