-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Christophe-CharlierSplendida seconda giornata per il francese Christophe Charlier che segna la sua prima doppietta assoluta nel mondo dell’Enduro. L’ex crossista è stato autore oggi, domenica 4 giugno, di una gara impeccabile che lo ha visto trionfare nella generale davanti a Thomas Oldrati e Alex Salvini ed aggiudicarsi, con una prova d’anticipo, il titolo della categoria Stranieri, complice anche all’assenza di Matthew Phillips, attualmente secondo a 70 punti contro i 119 di Charlier.

Giornata da incorniciare anche per Thomas Oldrati che, dopo aver combattuto per la prima posizione assoluta, fa suo il secondo posto all’ultima speciale. Il poliziotto dell’Husqvarna ha regalato grande spettacolo, instaurando una bella battaglia con l’inglese Brad Freeman, protagonista di una caduta proprio all’ultima estrema che gli ha fatto perdere secondi preziosi che lo hanno poi rilegato al quarto posto assoluto.

Leggi tutto...

Jonathan-Manzi-CampioneCon una giornata di anticipo il portacolori del Team Yamaha Miglio Jonathan Manzi può festeggiare il titolo nazionale 2017 della classe E1 4T Senior. Grazie alla vittoria odierna, e con il quarto posto del diretto avversario Omar Chiatti, il bergamasco si laurea campione italiano di categoria già alla quarta prova della stagione.

Palcoscenico della festa tricolore la cittadina marchigiana di Comunanza che ha accolto in questo terzo weekend di maggio gli atleti del tricolore Under23/Senior Maxxis che si sono cimentati in una gara davvero impegnativa, divenuta ancora più difficoltosa dalla pioggia caduta ieri. Temporali e gradine hanno infatti interessato la località della provincia di Ascolti Piceno nella giornata di sabato 20 maggio, rendendo la prova ancora più tosta.

Leggi tutto...

Matteo-Pavoni-UnderQuello Under23/Senior Maxxis si sta rivelando davvero un campionato combattuto. Nelle tre prove disputate fino ad oggi sono stati infatti tre i vincitori assoluti; Andrea Verona e Jonathan Manzi sono stati i mattatori delle tappe di Arma di Taggia e Marsaglia, mentre oggi, domenica 7 maggio, ad Arsiè, ad aggiudicarsi il terzo appuntamento della stagione, è stato un veloce Matteo Pavoni.

Il bresciano della KTM ha firmato il miglior crono della giornata dopo una bella battaglia con Andrea Verona, secondo classificato a sei secondi di distacco, per qualche scivolata di troppo. Palcoscenico di queste entusiasmanti lotte due belle ed impegnative prove speciali, divenute ancora più toste per la copiosa pioggia caduta nei giorni precedenti e che ha reso il terreno fangoso.

Leggi tutto...

MinienduroRiparte dalla Puglia, e più precisamente da Castro – LE –, il tricolore riservato ai piccoli campioni delle due ruote tassellate che sabato 29 e domenica 30 aprile si sfideranno nella prima due giorni della stagione. Un panorama mozzafiato e una location incantevole saranno il palcoscenico naturale della prima tappa del tricolore MiniEnduro che vedrà sfidarsi ben 108 piccole pesti all’interno delle due prove speciali ideate e tracciate dal motoclub S.A.C.E., che per la prima volta porta il campionato riservato ai campioni in miniatura in provincia di Lecce.

La location dell’evento, che sta riscuotendo grande interesse, sarà situata nei pressi della discoteca BluBay a Castro Città. Nell’area saranno predisposte la partenza, il parco chiuso e le due prove speciali, un Enduro Test e un Cross Test che saranno affrontante dai partecipanti per cinque volte per ciascun giorno di gara.

Leggi tutto...

Fausto-Scovolo-Major2Seconda prova e secondo successo per Fausto Scovolo che conquista anche qui in Basilicata il gradino più alto del podio dopo una giornata ricca, caratterizza da due speciali ripetute per quattro volte. Sono state otto infatti le prove che hanno impegnato i quasi 150 atleti al via del round numero due del tricolore Major, svoltosi oggi, domenica 23 aprile a Palazzo San Gervasio – PZ. Alla regia dell’evento il Motoclub Alta Murgia di Matteo Rinaldi che ha disegnato una tracciato veramente bello e divertente per i riders Over35 del tricolore Major, impegnati da questa mattina alle ore 8.30 nelle prove Enduro Test, sviluppato nel sottobosco con passaggi su sassi e radici, e Airoh Cross Test, situato su una serie di campi ricchi di sali e scendi.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813197

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.