-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Cerutti-MotorallyLa settimana scorsa a Parma si è tenuto il primo incontro dei membri del Dipartimento Normative Fuoristrada (DNF) e del Dipartimento Politiche Istituzionali. Lo scopo della riunione congiunta è stato quello di adottare una serie di linee di azione proposte dalla nuova Presidenza per stabilire i principi di legalità che caratterizzano la circolazione delle moto sulle viabilità a fondo naturale e in fuoristrada.

Durante l’incontro è stato condiviso che il diritto di fruibilità del territorio dell’utenza motociclistica, sportiva ed amatoriale, deve essere riconosciuto e consentito in base a quanto dichiarato dal principio costituzionale di garanzia della libera circolazione su territorio nazionale. Un principio che però non viene applicato da numerose normative locali di limitazioni generalizzate alla circolazione motorizzata adottate in questi anni.

Leggi tutto...

Matteo-CavalloGiornata indimenticabile oggi per l’Enduro e per Matteo Cavallo che si aggiudica la classifica Assoluta  della quinta prova degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis 2017. Il pilota Beta Boano, classe 1995, è, nella memoria storica, il primo piloti Junior ad aggiudicarsi la vetta del podio assoluto in una gara del massimo campionato nazionale. Un risultato che speriamo sia di buon auspicio per questo giovane promettente che oggi ha portato a casa una vittoria importante, arrivata dopo quattro giri intensi, dove gli atleti al via si sono affrontati in tre prove speciali: l’Enduro Test, l’Airoh Cross Test e l’Estrema X-CUP Maxxis – Galfer.

Leggi tutto...

Jonathan ManziÈ trascorso poco più di un mese dall’inizio degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis 2017 e già si parla di giro di boa per il campionato riservato ai fuoriclasse dell’Enduro. Domenica 9 aprile a Viverone, in provincia di Biella, andrà infatti in scena la quinta tappa delle nove in programma. La prova piemontese sarà l’unica gara della stagione di una sola giornata, ma questo non significa che sarà più facile.
I ragazzi del Motoclub Azeglio, organizzatore dell’evento, hanno in serbo per gli oltre 150 iscritti una gara impegnativa, con tre prove speciali disposte lungo i 50 km di tracciato. Sarà una full immersion di sette ore con un cronometrato di oltre un ora. Le speciali saranno ripetute per quattro volte, con partenza prevista dalle ore 8.30 di fronte all’Hotel Royal di Viverone.

Leggi tutto...

Jonathan ManziIl pilota Yamaha Jonathan Manzi è stato il vincitore della seconda prova del Campionato Italiano Under23/Senior svoltasi a Marsaglia (PC). Il bergamasco si è aggiudicato il round segnando il miglior tempo tra i piloti Under23/Senior, davanti a Matteo Rossi e Nicola Piccinini.
Presenti a Marsaglia numerosi Elite, protagonisti della prova, anche se fuori classifica. Al via della tappa riservata ai giovani anche Oscar Balletti – in veste di organizzatore e pilota – Manuel Monni, Matteo Cavallo, Thomas Oldrati, Mirko Gritti, Nicolò Mori, Nicolas Pellegrinelli e Ruy Barbosa. Oltre ai campioni, che rivedremo in sella domenica prossima a Viverone (BI) per la quinta prova degli Assoluti d’Italia, a Marsaglia erano presenti come spettatori in rappresentanza del G.S. Fiamme Oro i piloti del Motomondiale Danilo Petrucci e Enea Bastianini che, oltre ad assistere alla manifestazione, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione consegnando le coppe ai riders della Elite e della 50 codice.
Allegati:
Scarica questo file (Classifica x classi 2a Under-Senior.pdf)Classifica x Classi[ ]

Leggi tutto...

Mirko-GrittiIl mondo dell’Enduro Under23/Senior è in attesa della seconda tappa stagionale che domenica prenderà il via da Marsaglia, in provincia di Piacenza. Sono passati solo due settimane dalla tappa inaugurale di Arma di Taggia (IM) ma i piloti sono già pronti a sfidarsi per il round numero due.
Si ritorna a Marsaglia, protagonista lo scorso anno dell’ultima prova del tricolore Major, ma questa volta sotto la direzione del Motoclub 57 e del G.S. Fiamme Oro Milano. I due club hanno infatti unito le forze per la realizzazione della seconda prova del tricolore riservato ai giovani atleti dell’offroad nazionale. Un unione non solo sportiva ma anche istituzionale; a Marsaglia per tutto il weekend sarà presente nell’area partenza, situata presso il Municipio del paese, il pullman azzurro della Polizia di Stato, per trasmettere l’importanza della sicurezza stradale.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813202

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.