-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Prova-Major-AbruzzoNo, non è un nuovo film di Gore Verbinski e neanche un sequel de “I Pirati dei Caraibi” ma è la realtà con cui il Campionato Italiano Enduro deve fare i conti ogni (o quasi) weekend. Ancora una volta il tricolore è attanagliato dal maltempo con la pioggia che copiosa è scesa sul tricolore Major a Torricella Sicura dove oggi, domenica 5 giugno, è andato in scena il giro di boa della stagione 2016.

La cittadina abruzzese è stata caratterizzata da forti temporali che hanno costretto la direzione gara ad annullare l’ultimo giro per impraticabilità del terreno. Una decisione difficile, soprattutto per il grande lavoro fatto dal Motoclub Falchilaga, organizzatore della prova, ma doverosa per la sicurezza dei partecipanti.

Allegati:
Scarica questo file (3^ Prova Major-Assoluta.pdf)Classifica Assoluta[ ]

Leggi tutto...

Alex-Salvini-FirenzuolaAncora una volta il maltempo e la pioggia non abbandonano il Campionato Italiano Enduro e si presentano puntali a Firenzuola dove oggi, domenica 29 maggio, si è svolta la sesta prova del tricolore Assoluti d’Italia/Coppa Italia. Siamo quasi a giugno eppure la giornata di oggi ci ha riservato un clima piuttosto rigido, con la pioggia battente che l’ha fatta da padrona a partire dal secondo giro tanto da costringere gli organizzatori a ridurre di un giro la gara per la Coppa Italia, apportando anche delle modifiche alla prova fettucciata, diventata piuttosto scivolosa. E proprio questa speciale è costata la vittoria a Rudy Moroni (KTM Farioli), che commette diversi errori che gli fanno scivolare dalle mani il primo posto della E1 e il terzo nella Assoluta, a favore di veloce ed incisivo Gianluca Martini (Kawasaki Lunigiana Enduro).

Leggi tutto...

Mancini-MotorallyLocation di eccezione per la 4^ prova del Campionato Italiano Motorally andato in scena a Passignano sul Trasimeno con ben 187 riders al via. Alle 8.00 di domenica, 22 maggio, i centauri hanno sfilato davanti a un folto pubblico, con un Alessandro Botturi a fare da apripista inseguito da nomi di alto profilo come Vanni Cominotto, Andrea Mancini, Matteo Graziani, Mauro Uslenghi e il resto del circus della navigazione.
Due le speciali in linea disegnate dal Moto Club Fratta Off Roadcon il contributo del Moto Club Professional di Passignano.
La 1^ PS di 20 chilometri, che si presentava molto veloce, ha visto un’ottima performance del già pluricampione italiano Motorally: Andrea Mancini Beta Dirt Racing che ha chiuso la prova con un tempo di 25’49.49 staccando di 50 secondi il gigante di Lumezzane, Alessandro Botturi, mentre la terza posizione è andata a Vanni Cominotto CF Racing con un tempo di 26’48 36.

Leggi tutto...

Matteo-PavoniÈ stato il bresciano del Motoclub Lumezzane Matteo Pavoni il pilota più veloce della terza tappa del tricolore Under23/Senior svoltasi oggi, domenica 15 maggio, ad Anghiari – AR. La vittoria è arrivata per un solo secondo di vantaggio e proprio all’ultima speciale, prima della quale al comando c’era il bergamasco Mirko Gritti con un gap di sei secondi.
La gara è stata purtroppo caratterizzata dall’annullamento di due prove speciali a causa di qualche problema di percorribilità che hanno costretto gli organizzatori a far bypassare il primo Cross Test e l’ultimo Enduro Test. Sette le prove disputate in totale, per un complessivo di oltre mezzora di cronometrato.

Leggi tutto...

Riccardo-CrippaIl Campionato Italiano Under23/Senior, a soli 20 giorni dal secondo appuntamento di Custonaci, torna sotto i riflettori nazionali con la terza prova della stagione. Siamo giunti al fatidico giro di boa, punto da cui le classifiche delle varie categorie si faranno più delineate, con la corsa al titolo sempre più ristretta a pochi piloti.
Ad ospitare questa terza sfida marchiata duemilasedici sarà la cittadina toscana di Anghiari con il Motoclub Adventures che, dopo l’ottima organizzazione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, è stato promosso a dirigere una delle tappa del campionato più chiassoso e allegro del panorama offroad nazionale.
La kermesse enduristica andrà in scena domenica 15 maggio, dalle ore 8.30, orario predefinito della partenza della manifestazione.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813268

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.