-->  Motomondiale 2019: MotoGP= Uno strepitoso Rins vince su Rossi e Miller. Dovizioso 4° Marquez out, Moto2= Domina Luthi su Schrotter e Navarro, Moto3= Vince Canet su Masià e Migno  Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Steve Holcombe si aggiudica la prima prova di stagione - Mondiale Motocross: In Trentino Gajser fa doppietta, Tony Cairoli resta leader nel mondiale - Mondiale SBK 2019: anche la 4^ Prova si conclude con una doppietta (tripletta con la Superpole) di Bautista su Ducati V4R- Manolo Morettini vince della 2^ Prova Under/23-Senior Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Valentino-RossiIl Circus del Motomondiale torna in scena tra tre settimane per il primo round europeo, sul tradizionale tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna). Un circuito tortuoso e tecnico quello che i centauri delle tre classi dovranno affrontare e sul quale, nella classe regina, sarà caccia aperta a Marc Marquez. Andrea Dovizioso e Valentino Rossi vorranno ben figurare su questo circuito: il ducatista vorrà verificare i miglioramenti della GP19 su un lay-out in passato non così favorevole mentre il “Dottore” vorrà dar seguito ai risultati recenti ottenuti in sella alla Yamaha.

Leggi tutto...

Rins-Rossi-AustinUna gara che non ti aspetti quella di Austin (Stati Uniti), sede del terzo round del Mondiale 2019 di MotoGP. La vince lo spagnolo Alex Rins (primo successo nella massima cilindrata in carriera) in sella alla Suzuki, piegando al termine di un confronto serrato il nostro Valentino Rossi (Yamaha), giunto a 0″462 dal vincitore. Una corsa che ha assunto un connotato diverso quando il dominatore atteso Marc Marquez ha commesso un errore ed è caduto, lasciando il palcoscenico anzitempo. A completare il podio l’australiano della Ducati Pramac Jack Miller (+8″454) e un Andrea Dovizioso (Ducati) quarto a 9″420 che, per effetto dell’errore del n.93, è tornato in vetta al Mondiale.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica MotoGp Austin.pdf)Classifica MotoGP[ ]

Leggi tutto...

Thomas-Luthi-AustinÈ di Thomas Luthi la vittoria del GP degli USA, terza prova del Mondiale 2019 di Moto2. Sul tracciato di Austin lo svizzero del Team Dynavolt Intact GP si è imposto in solitaria, precedendo il compagno di squadra Marcel Schrötter (+2″532) e lo spagnolo Jorge Navarro (+3″836) su una sorprendente Speed Up. Degni di menzione Mattia Pasini e Luca Marini. Il romagnolo, rientrato nel Circus per sostituire l’infortunato Fernandez in sella alla Kalex del Flexbox HP40, ha sciorinato una prestazione di grande qualità su una moto che conosceva pochissimo. I 4″757 dalla vetta a un tiro di schioppo dalla top-3 depongono in favore del “Paso”, giunto quarto. Buon sesto posto per Marini, autore di un’ottima partenza e di una gara solida.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Moto2 Austin.pdf)Classifica Moto2[ ]

Leggi tutto...

Aron Canet ha vinto il GP degli USA 2019, terza tappa del Mondiale Moto3 che si è disputata ad Austin. Lo spagnolo, terzo in Qatar all’esordio e Migno-Austindodicesimo due settimane in Argentina, è balzato in testa alla classifica generale alla pari con il connazionale Jaume Masià che oggi ha concluso in seconda posizione dopo aver posto il proprio sigillo a Termas de Rio Hondo. I due iberici hanno approfittato al meglio della caduta del giapponese Kaito Toba che deteneva la leadership fino a questa mattina.

La gara è stata palpitante e, come sempre accade nella cilindrata più piccola, si è decisa soltanto nel finale.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Moto3 Austin.pdf)Classifica Moto3[ ]

Leggi tutto...

Si è appena concluso il quarto round del Mondiale Superbike 2019 con lo spettacolo di Assen. Dopo un inizio con i ritmi serrati il campionato riservato Bautista-Australiaalle moto derivate di serie si prende una piccola pausa. Si tornerà in gara, infatti, nel weekend del 10-12 maggio a Imola, per il Gran Premio d’Italia.

Sul circuito del Santerno andrà in scena il consueto show fatto da una cornice di pubblico incredibile sul tracciato romagnolo. La Ducati, oltre a correre in casa, cercherà di proseguire nella sua annata strepitosa, con la Kawasaki che è chiamata alla riscossa dopo un avvio da ko.

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1813253

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.