-->  Motomondiale 2019, GP Italia: MotoGP= Uno strepitoso Petrucci vince su Marquez e Dovizioso, Rossi out - Moto2= Domina Alex Marquez su Marini e Luthi - Moto3= Vince Arbolino su Dalla Porta e Masia Clicca qui per la Guida Servizi e la Circolare Gare FMI del 2019 - Assoluti d'Italia Enduro: Daniel McCanney si aggiudica la quarta prova di stagione - Mondiale Motocross: in Russia Gajser fa doppietta, Cairoli  in difficoltà 4° nel mondiale - Mondiale SBK 2019: la 6^ Prova si conclude con la vittoria di Bautista in gara-1 e Van Der Mark in Gara-2 - Roberto Rota si impone nella 2^ Prova Major Enduro   <--

Notizie Stampa

Link

Bautista-Tailandia2Tra due settimane il Circus della Supebike si dirigerà nuovamente in Italia, per la precisione a Misano, per il GP della Riviera di Rimini 2019, settima prova del Mondiale delle derivate di serie. Sull’asfalto nostrano il ducatista Alvaro Bautista vorrà esibire ancora una volta la propria superiorità che gli sta permettendo di dominare la scena sulla Rossa. L’ex centauro della MotoGP vuol regalare ai tanti tifosi del marchio di Borgo Panigale un’altra soddisfazione e marchiare a fuoco quest’annata.

Leggi tutto...

Van der MarkGrande spettacolo nella gara-2 del GP Spagna 2019, tappa del Mondiale Superbike. Michael van der Mark ha vinto in maniera inattesa, il pilota della Yamaha ha conquistato il primo successo stagionale e ha chiuso al meglio il weekend sul circuito di Jerez. L’olandese ha approfittato al meglio della sorprendente caduta di Alvaro Bautista: l’alfiere della Ducati, leader della classifica generale, è scivolato nel corso del secondo giro quando era comodamente al comando. L’errore dello spagnolo ha permesso a Jonathan Rea, secondo al traguardo, di avvicinarsi al rivale nella corsa verso il titolo iridato.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Gara2-6^ Prova.pdf)Classifica Gara2[ ]

Leggi tutto...

Bautista-AragonIl riscatto dello spagnolo Alvaro Bautista in gara-1 del GP di Spagna 2019, sesta prova del Mondiale di Superbike. Dopo le polemiche di Imola, l’iberico della Ducati ritrova il successo di manche (il nono stagionale) vincendo alla sua maniera, in fuga. Una vittoria senza storie con 7″119 di vantaggio sull’olandese Michael van der Mark (Yamaha) e 15″323 sulla Kawasaki del britannico Jonathan Rea, costretto ad alzare bandiera bianca ed anche protagonista di un contatto all’ultima curva con l’altra R1 di Alex Lowes, finito a terra.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica Gara1-6^ Prova.pdf)Classifica Gara1[ ]

Leggi tutto...

Marquez-ArgentinaTra due settimane il Circus del Motomondiale volgerà lo sguardo verso la Spagna, per la precisione la Catalogna, su un tracciato particolarmente noto anche al mondo della F1. Già se dei test invernali e del GP iberico della quattro ruote, la pista è un bell’esame di maturità per tutti, essendo tra le più complete del calendario. Solitamente, infatti, chi va forte qui lo fa anche altrove. Sarà un esame per i top rider, a partire da Marc Marquez, la Stella polare della categoria, che quest’anno sembra essere accompagnato non solo dall’ardore che tutti gli riconoscono ma anche da una razionale gestione degna dei migliori di sempre.

Leggi tutto...

Petrucci-MugelloAlla faccia degli antibiotici e della condizione fisica non eccezionale! Danilo Petrucci vince un Gran Premio d’Italia 2019 della MotoGP quanto mai emozionante e spezza il suo tabù, centrando il primo successo della carriera nella classe regina proprio nella gara di casa. Nonostante da qualche giorno fosse debilitato, il pilota ex Pramac ha dato una dimostrazione di solidità incredibile e ha vinto con pieno merito una corsa nella quale ha gestito ogni aspetto nel migliore dei modi, regolando due rivali temibili come Marc Marquez (Honda) e il suo compagno di scuderia Andrea Dovizioso.

Allegati:
Scarica questo file (Classifica MotoGp Mugello.pdf)Classifica MotoGP[ ]

Leggi tutto...

In Evidenza

ShareThis

Visite

1865090

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.