-->  Motomondiale 2020:  Joan Mir Campione del Mondo. In Moto2 Enea Bastianini Campione del Mondo. In Moto3 Albert Arenas Campione del Mondo - Mondiale SBK 2020: Rea si aggiudica il titolo 2020, al 2° posto Redding, al 3° Davies   - Campionati It. Enduro: Pubblicato il Calendario 2021 - Mondiale Motocross 2020: Tim Gajser Campione del Mondo al 2° posto Seewer ed al 3° posto l'italiano Cairoli - Dakar 2021: Kevin Benavides su Honda vince la 43ma edizione della Dakar su due ruote  <--

Notizie Stampa

Link

sbk-jonathan-rea-2020Il Campionato del Mondo Superbike 2021 in via provvisoria è stato pubblicato. Al momento sono 13 i Round presenti nel calendario provvisorio con un appuntamento che deve essere ancora comunicato (TBA), mentre il 12° in programma in Australia a ora è fissato senza un riferimento temporale. E’ previsto il ritorno in Indonesia per la prima volta dal 1997. Ci sarà nuovamente la tappa anche all’Estoril che in questo 2020 è tornato a far parte del percorso iridato.

Leggi tutto...

Joan-MirIl Motomondiale 2020 è andato in archivio domenica scorsa in quel di Portimao, perciò è già arrivato il momento di proiettarci verso la prossima stagione. In MotoGP sono già stati ufficializzati 21 piloti sui 22 che prenderanno parte al Mondiale 2021, mentre per l’ultimo tassello sarà necessario aspettare probabilmente fino ai test invernali che precedono il via del campionato. L’incognita è legata al futuro compagno di squadra di Aleix Espargarò in Aprilia, in seguito alla squalifica di quattro anni inflitta ad Andrea Iannone. La casa di Noale dovrà scegliere presumibilmente uno tra Lorenzo Savadori (iscritto alla entry list provvisoria) e Bradley Smith, ma non è esclusa una possibile mossa a sorpresa.

Leggi tutto...

Joan-MirCALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021

26-28 marzo                      GP del Qatar (a Losail)

9-11 aprile                         GP d’Argentina (a Termas de Rio Hondo)

16-18 aprile                       GP delle Americhe (ad Austin)

30 aprile-2 maggio             GP di Spagna (a Jerez de la Frontera)

14-16 maggio                    GP di Francia (a Le Mans)

28-30 maggio                    GP d’Italia (al Mugello)

4-6 giugno                         GP di Catalonia (a Barcellona)

18-20 giugno                     GP di Germania (al Sachsenring)

25-27 giugno                     GP d’Olanda (ad Assen)

Leggi tutto...

Oliveira-2020Miguel Oliveira completa l’opera e si toglie la più grande soddisfazione della carriera, aggiudicandosi il Gran Premio di casa a Portimao e portando a casa il suo secondo successo dell’anno nel Mondiale MotoGP 2020. Il 25enne portoghese della KTM Tech 3 ha dominato in lungo e in largo, conservando la pole position di ieri dalla prima all’ultima curva grazie ad un ritmo sensazionale e ad una gestione molto intelligente della sua leadership. Sul podio anche l’australiano Jack Miller (Ducati Pramac) e l’azzurro Franco Morbidelli, con quest’ultimo che grazie al 3° posto odierno riesce a concludere la stagione da vice-campione del mondo. Da segnalare anche il 6° posto di Andrea Dovizioso ed il 12° di Valentino Rossi, entrambi autori di una buona rimonta.

Allegati:
Scarica questo file (Classification motogp.pdf)Classifica MotoGP[ ]

Leggi tutto...

Bastianini-2Lacrime di gioia. L’ottovolante di Portimao (Portogallo) riserva ad Enea Bastianini (Italtrans Racing) la gioia più grande: campione del mondo della classe Moto2 2020. Un quinto posto al termine di questo GP del Portogallo, lottando col coltello tra i denti e vincendo con merito un titolo che è il terzo consecutivo per l’Italia in questa categoria. La stagione si è chiusa, quindi, con il primo successo in carriera dell’australiano Remy Gardner (Onexox TKKR Sag Team) a precedere di 1″609 Luca Marini (Sky Racing Team VR46) ed uno stoico Sam Lowes (EG 0,0 Marc VDS), che nonostante il grande dolore alla mano per la caduta di Valencia (Spagna), ha lottato come un leone, a 3″813.

Allegati:
Scarica questo file (Classification moto2.pdf)Classifica Moto2[ ]

Leggi tutto...

 Logo sito

 Link

In Evidenza

ShareThis

Visite

2251205

Seguici su Facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.